INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pendolari ‘riparati’ dai disagi: in arrivo le nuove pensiline a Celano

A Celano si sta lavorando per migliorare e rendere più agevole l’attesa dei pendolari, fino ad oggi costretti ad attendere l’autobus alla mercé degli eventi climatici.

pensiline-1L’Amministrazione comunale sta procedendo in questi giorni all’installazione di pensiline che verranno dislocate in punti strategici della città laddove vi sono spazi disponibili, che prevedono le fermate degli autobus.

«L’installazione delle pensiline – spiega il Sindaco Settimio Santilli – rappresenta un ulteriore segnale di decoro e di vera urbanizzazione di una realtà locale che sta facendo il passo decisivo verso la definizione a tutti gli effetti di città e che va nella direzione dell’ampliamento dei servizi fruibili da parte dei cittadini».

«Tale intervento – aggiunge il Sindaco – si pone la duplice finalità di riorganizzare e mettere in sicurezza le fermate del Trasporto Pubblico Locale e di realizzare un complessivo miglioramento qualitativo ed ambientale delle aree urbane, mantenendone il giusto decoro, prevedendo scivoli per disabili per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il tutto è finalizzato ad una maggiore sicurezza dell’utente, ma anche ad un miglioramento del servizio che deve essere svolto senza creare particolari problematiche al traffico ed alla mobilità cittadina».

«Si tratta di un intervento autonomo dell’amministrazione comunale – conclude – che sopperisce a carenze strutturali delle società di trasporto e che si pone come obiettivo quello di garantire un beneficio a coloro che usufruiscono di un servizio pubblico e che spesso sono costretti ad attendere il bus sotto le intemperie».

Un progetto che pensa alla mobilità dei cittadini ma che, allo stesso tempo, punta anche ad un miglioramento qualitativo ed ambientale della città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Berlino: Gerosolimo: «Fabrizia esempio della migliore gioventù»

Redazione IMN

Furgone a fuoco ad Avezzano

Vigili del Fuoco intervenuti sul posto alle ore 15 e 45 di oggi. Seguiranno aggiornamenti.
Redazione IMN

Avezzano Rugby: l’ultima partita del 2016 è contro il Villa Pamphili

Redazione IMN