INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

VIDEO. Celano ha un campo da calcio della memoria: verso la definitiva Cittadella dello sport

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/CelanoNuovoCampoSportivo_thumb169.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CelanoNuovoCampoSportivo.mp4[/KGVID] Un dirigente di calcio, ma anche un padre dello sport, un amico della città e soprattutto una vera e propria bandiera umana. Il semplice taglio del nastro inaugurale, ieri, a Celano, ha, evidentemente, avuto un valore diverso per la Comunità. Non solo perché, ieri, 19 settembre, si è scelto di inaugurare un nuovo spazio verde rettangolare dedicato a chi, da grande, vorrà fare lo sportivo in salute, ma anche perché e soprattutto, proprio ieri, si è voluto rendere omaggio a Scertone, in vita Riccardo Paris, attraverso la gioia dell’intitolazione del nuovo campo da calcio cittadino.

L’uomo, scomparso nel 2014 all’età di 76 anni, era amato e stimato nell’entroterra masricano. La promessa della Cittadella dello Sport, quindi, a Celano, prende sempre più piede e corpo grazie anche a questa nuova area, come ci tiene a precisare lo stesso primo cittadino, Settimio Santilli, che ha parlato di una grande, ma lucida emozione ai nostri microfoni. Un luogo, insomma, atto a coltivare sogni genuini da giganti. Avremo tre campi da calcio, un Palazzetto ricco di piscina, campo da tennis,

Gradita presenza, sul bordocampo, quella del Presidente del Comitato regionale Abruzzo F.I.G.C. – L.N.D., Daniele Ortolano, che, sempre nella giornata di ieri, ha posto l’accento sull’importanza dell’atto di ricostruire e costruire un tessuto sociale e sportivo grazie al giuoco del calio. «Credo – ha affermato – che questo sia un momento di ripartenza, ma non unicamente per costruire di nuovo una tradizione importante a livello calciastico professionistico a Celano, quanto piuttosto proprio per riuscire a far tornare in città la gioia di vivere domeniche belle ed appassionate, con tutti i cittadini a fare il tifo. Far vivere ai giovani celanesi e ai bambini che si avvicineranno a questa disciplina momenti di calcio giocato che solo il nostro sport riesce a dare: questo l’obiettivo finale di un giovane pallone da calcio a contatto con l’erba verde, appena tagliata».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Supplenze docenti anno scolastico 2022/2023

Tutte le informazioni utili. Le istanze possono essere inoltrate fino alle ore 14 del giorno dopo ...
Redazione IMN

Al via terza ondata temperature record

10 consigli per evitare rischi per la salute
Redazione IMN

Sanremo: un successo l’iniziativa promozione Abruzzo

L'assessore regionale Pietro Quaresimale ha partecipato a "Casa Sanremo"
Redazione IMN