INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pescara, Mario Riscaldati è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

Cambio al vertice del Comando provinciale dei carabinieri di Pescara. Il nuovo comandante, il colonnello Marco Riscaldati, ha preso servizio il 12 dicembre scorso. Romano di adozione per aver vissuto la sua adolescenza a Bracciano (Roma) e per la origine laziale dei suoi genitori, si è laureato in Giurisprudenza all’ Università di Parma e poi in Scienze della Sicurezza all’Università di Roma – Tor Vergata.

Arruolatosi nei Carabinieri nel 1985, dal 1986 al 1988 ha frequentato il Corso presso la ‘Accademia Militare di Modena’. Diversi gli incarichi che ha ricoperto: dal settembre 2003 al settembre 2010 ha comandato il Nucleo Investigativo presso il Comando provinciale dei carabinieri di Brescia e si è occupato, tra le altre cose, delle indagini relative al duplice omicidio dei coniugi Donegani, i cui corpi furono sezionati dal nipote, e all’omicidio della ragazza pakistana Hina Saleem.

La sua attività ha riguardato anche il contrasto al narcotraffico internazionale e alle organizzazioni dedite allo sfruttamento della prostituzione. Dal 20 settembre 2010 al 25 agosto 2013 è stato comandante provinciale dei carabinieri di Lecco. Dal 26 agosto 2013 alla 11 dicembre scorso ha lavorato presso lo Stato Maggiore della Scuola Ufficiali Carabinieri, a Roma.

 

Fonte AGI

Foto di www.rete8.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Amministrative: Presutti al fianco di Anna Maria Taccone

"Ho scelto di candidarmi come consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative"
Redazione IMN

Incidenti lavoro, sindacati: “Sconcertante”

Intervengono i rappresentanti sindacali di Teramo, Giovanni Timoteo (Cgil), Fabio Benintendi (Csil) ...
Redazione IMN

‘Innovare l’Abruzzo’, giovedì a Tagliacozzo il convegno delle autorità politiche

Redazione IMN