INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Piacente e Paolini su carenze sanitarie Provincia

"Allarme rosso, negli ospedali manca tutto"

“Riceviamo continue segnalazioni e proteste in questi giorni: negli ospedali della nostra provincia manca tutto. Garze, aghi, farmaci addirittura il cotone e le provette. Una condizione poco degna di un paese civile – così scrivono in una nota il segretario provinciale del PD Francesco Piacente e la segretaria cittadina di Avezzano Anna Paolini – le carenze si registrano da mesi nei nostri ospedali, ma negli ultimi giorni la situazione si è aggravata. Come possono gli operatori garantire standard assistenziali decenti senza il materiale basilare per fornire assistenza e cure? Per non parlare dei livelli di responsabilità a cui sono esposti medici, infermieri e operatori in un contesto così compromesso”.

“Ci avevano assicurato dalla Direzione generale Asl e dalla Regione che dopo l’attacco hacker tutto era rientrato nella normalità. E invece anche questa vicenda dimostra come nella norma non ci sia assolutamente nulla e come invece la gestione aziendale sia fuori controllo. Una situazione particolarmente grave si registra nell’ospedale di Avezzano: stiamo toccando davvero il fondo sulla sanità mentre gli esponenti di governo regionale marsicani fanno registrare
un imbarazzante silenzio. Cosa altro deve capitare perché qualcuno si dimetta oppure si passi dalle parole ai fatti commissariando la Asl? Il direttore generale si alzi dalla scrivania e venga a vedere in ospedale lo stato in cui versano reparti e ambulatori”, concludono Piacente e Paolini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Valle Peligna attivi 2 focolai di Covid-19

Sono 17 le persone positive, di cui 9 nella sola città di Sulmona. Il secondo focolaio desta ...
Redazione IMN

Donne, convegno e mostra a L’Aquila per le mille espressioni femminili

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il ...
Redazione IMN

Consegnano droga in bici e monopattino, arrestati

Fermati un uomo di 43 anni e una donna di 41 anni
Redazione IMN