INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Piano neve 2023/24, ad Avezzano si riparte con la programmazione

Si cercano ditte del territorio

Il Comune di Avezzano si porta avanti con la programmazione degli interventi di Protezione Civile su tutto il territorio comunale, incominciando a predisporre il proprio piano di emergenza, per far fronte ai possibili eventi calamitosi che potrebbero avvenire durante la stagione più fredda. Ai fini dell’organizzazione del Piano neve 2023-2024, l’Ente, quindi, chiama all’appello, tramite manifestazione di interesse pubblica, tutte le ditte del territorio in possesso di adeguate attrezzature, disponibili ad assumersi la responsabilità dello sgombero neve e dello spargimento di prodotti antigelivi in zone circoscritte del territorio.
Gli operatori economici interessati al servizio potranno prendere visione delle modalità di partecipazione o recandosi direttamente in Comune, presso il Servizio di Protezione civile, o predisponendo una domanda di ammissione secondo il modello scaricabile dal sito internet comunale (www.comune.avezzano.aq.it).
Nelle domande, le ditte interessate dovranno indicare la propria sede operativa, i rispettivi dati anagrafici e fiscali e le iscrizioni agli Enti previdenziali ed assicurativi. Inoltre, dovranno riportare nella domanda anche i dati tecnici del proprio parco automezzi, allegando copia dei libretti di circolazione (con regolare revisione ed omologazione delle attrezzature) e documentazione fotografica, con relativa targa.
Le ditte dovranno dichiarare anche la propria disponibilità ad assicurare l’intervento richiesto ad horas, secondo le indicazioni e le prescrizioni che saranno impartite dal personale della Protezione Civile, che verrà incaricato per tale evenienza.
Il Comune affiderà il servizio di reperibilità esterna all’azienda in possesso dei mezzi che risulteranno più idonei alle operazioni di emergenza (lame sgombraneve, turbine e carrello spargisale). Infine, nel caso in cui le richieste siano superiori al numero stabilito, l’Ente si riserverà in sede di pianificazione del servizio il diritto di effettuare una preventiva selezione delle ditte. sulla base di valutazioni tecniche ed oggettive. Le domande di partecipazione al Servizio sgombero neve per la stagione 2023-2024 dovranno pervenire presso il Protocollo del Comune di Avezzano – Piazza della Repubblica, numero 1, 67051 AVEZZANO, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 ottobre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gestazione per altri: “La destra strumentalizza tema”

Lo afferma Lorenza Panei, Portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche Abruzzo, rispondendo ...
Redazione IMN

L’avezzanese Martini campione italiano di lancio del disco

Il lanciatore avezzanese ha vinto i Campionati Italiani Allievi di Rieti
Redazione IMN

Covid: 57 nuovi casi e nessun decesso in Abruzzo

Il tasso di positività pari a 0.82 per cento; 36 nuovi positivi in provincia dell'Aquila. Salgono ...
Redazione IMN