INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pnc sisma: 80 mln per grandi imprese Abruzzo

Presentati a Campli tre contratti di sviluppo

Prosegue a ritmo sostenuto il piano di sostegno agli investimenti per le imprese delle aree del sisma 2009 e 2016 finanziato dal Programma NextAppennino (Piano nazionale complementare al Pnrr 2009-20016), coordinato dal Commissario Straordinario per la Riparazione e la Ricostruzione sisma 2016, Guido Castelli e al quale partecipa anche il presidente della Regione Marco Marsilio.

Tre i progetti che, nel territorio abruzzese, hanno ottenuto l’accesso al finanziamento attraverso i Contratti di sviluppo per gli investimenti di grandi dimensioni che vedono in Invitalia il soggetto attuatore.
Castelli e Marsilio, nel corso di una conferenza stampa a Campli, hanno presentato i tre progetti.

 

Nel dettaglio, è stato approvato il finanziamento per il progetto di investimento per il rilancio e lo di sviluppo del sistema Termale di Popoli (Pescara), che prevede un finanziamento complessivo di circa 23 milioni di euro, con 9 milioni di contributo da parte del bando di Next Appennino. Viene inoltre finanziato con un contributo di 7 milioni e 164mila euro il programma del contratto di sviluppo della sede di Scoppito (L’Aquila) dell’azienda farmaceutica Sanofi, che prevede un investimento complessivo di oltre 27 milioni di euro. Questo intervento comprende sia un programma di sviluppo industriale del sito produttivo che una linea di ricerca e di sviluppo. Infine, la società Acs Dobsfar Spa, che è stata ammessa a una agevolazione di 3 milioni e 200mila euro per il programma di investimento relativo allo stabilimento di San Nicolò a Tordino (Teramo), che ammonta complessivamente a circa 30 milioni di euro, destinato al settore della chimica-farmaceutica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grande attesa per la Befana del Poliziotto

Tutto pronto per l'evento tradizionale a Roma
Redazione IMN

Blitz delle Forze dell’Ordine contro la ‘ndrangheta in tutta Italia

13 persone arrestate e condotte in carcere. Altre 35 ai domiciliari. E' scattata all'alba di oggi ...
Redazione IMN

Animali da pascolo, da Asl nuove modalità per spostamenti

Il servizio veterinario della Asl della Provincia dell'Aquila comunica le nuove modalità di ...
Redazione IMN