INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Polizia locale: Stati generali a Sant’Omero

Quaresimale: "Dopo 10 anni abbiamo dato il via libera al nuovo regolamento di Polizia locale"

COMUNICATO STAMPA

 

Gli Stati generali della polizia locale si terranno a Sant’Omero, in provincia di Teramo, il prossimo martedì 19 dicembre, alla presenza del Sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni. Ad annunciarlo è l’assessore regionale con delega alla Polizia Locale, Pietro Quaresimale.

 

Il tema della sicurezza è particolarmente sentito dalla Giunta regionale che intende valorizzare il ruolo della polizia locale.

“Dopo 10 anni abbiamo dato il via libera al nuovo regolamento di Polizia locale – ha sottolineato l’assessore- concludendo un percorso avviato circa due anni fa. Un processo di riforma e riorganizzazione che, tra l’altro, ha portato a confrontarci a lungo con le organizzazioni sindacali e con gli enti locali. Il nuovo regolamento riuscirà, finalmente, a fornire risposte concrete e permetterà di dare alla polizia locale regionale uniformità normativa e di comportamento”.

 

“Negli ultimi anni – ha detto poi Quaresimale – la legge regionale ha avuto un impulso decisivo che ha portato alla nascita dell’Osservatorio regionale, alla realizzazione di un portale, alla creazione di un Albo regionale di docenti specializzati e all’avvio di una scuola di formazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Università ad Avezzano: ritorno al centro?

Docenti e studenti illustrano ai nostri microfoni i punti di forza. "Manca la vita universitaria in ...
Redazione IMN

Coronavirus, un nuovo contagio a Canistro

A darne comunicazione il Presidente del Consiglio Comunale nonché vicensindaco di Canistro Erika ...
Redazione IMN

Consiglio Abruzzo: ok manovra circa 10 milioni

Il Consiglio ha approvato il il rifinanziamento delle leggi regionali per interventi ...
Redazione IMN