INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Premiato in Abruzzo il surfista Edoardo Papa: talento pescarese

Il giovane, classe 2001, è stato premiato ieri nella sede del Consiglio regionale a Pescara, dall’Assessore regionale allo Sport Liris. Papa appartiene ad una famiglia di sportivi e campioni.

E’ una storia molto bella: in Abruzzo il surf non è, per ovvie ragioni, tra i principali sport praticati ma nonostante ciò mi sono innamorato di questa disciplina e continuerò a lavorare duro per dare il massimo. Una passione trasmessa da mio padre, ho iniziato per gioco ed oggi è la mia vita. I piani futuri: migliorare ogni giorno come atleta e come persona e naturalmente iniziare il circuito Open in Europa con l’obiettivo di scalare la ranking e un giorno entrare nel top 32 al mondo”.

Ha le idee chiare Edoardo Papa, il talentuoso surfista pescarese, classe 2001 – V posto agli Europei juniores e primo al Campionato Open con il Team Italia – premiato ieri nella sede del Consiglio regionale a Pescara, dall’Assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris e dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.

“Siamo oggi a conferire un riconoscimento istituzionale ad un giovane prodigio della nostra regione- ha dichiarato il Consigliere – appartenente ad una famiglia di sportivi e campioni, come il padre Andrea, ex nazionale di pallanuoto. Edoardo non è solo il nostro principe delle onde ma un esempio, di educazione e dedizione costante, per le nuove generazioni. Dietro l’omaggio video che ricorda il suo intenso percorso sportivo e dietro la coppa che con fierezza gli abbiamo consegnato, infatti, c’è un mondo fatto di allenamento e rinunce, elementi che caratterizzano un vero asso dello sport. Ringrazio l’assessore Liris che da subito ha colto lo spessore sportivo di Edoardo e per l’importante programmazione che ha attuato per la valorizzazione dei talenti abruzzesi”.

“E’ con l’impegno e i sacrifici che si arriva ai risultati – ha rimarcato Liris – tanto vale nello sport come nello studio e in ogni ambito della vita. Non esistono veri successi se si utilizzano le scorciatoie. Edoardo, seppur giovanissimo, è un esempio emblematico di come l’abnegazione, unita ad un evidente talento, faccia la differenza. Il nostro brillante surfista incarna a pieno titolo l’icona di Ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo. Un’immagine che, come Assessorato, stiamo sempre più promuovendo perché riteniamo che attraverso i nostri fuoriclasse, che costruiscono certezze giorno dopo giorno, si possa non solo portare all’esterno un modello ideale di come si debba fare sport, ma anche favorire la conoscenza della bellezza e dell’identità della nostra regione. Mentre Edoardo va alla ricerca, nel mondo, delle onde giuste porta con se un patrimonio di valori e tradizioni prezioso. Questo è il nostro impegno istituzionale e da parte della Regione Abruzzo, il campione avrà sempre vicinanza e supporto”. L’Assessore ed il Consigliere hanno consegnato anche due targhe ad Andrea Papa, titolare della Surfing Sport Pescara, società che ha allenato, visto crescere Edoardo e che gli ha permesso di spiccare il volo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo ospedale Avezzano, via libera progettazione

La Asl ha affidato l'incarico, il sindaco Giovanni Di Pangrazio plaude
Redazione IMN

Carceri Abruzzo: parte il piano vaccini, ora è ufficiale

Ok al piano vaccini anti-Covid per forze dell'ordine e detenuti degli Istituti penitenziari. Merola ...
Redazione IMN

Nursing Up al congresso a Roma

Importante congresso dei quadri dirigenti
Redazione IMN