INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Presentato alla Camera il festival Borgo Universo

Presentata la sesta edizione del festival di Aielli, omaggio alla Palestina

È stata presentata alla Camera dei Deputati la sesta edizione del festival Borgo Universo di Aielli, in programma dal 23 luglio al 4 agosto nel borgo reso celebre dai caratteristici murales a cielo aperto.

Tante le novità previste per l’edizione 2022. Borgo Universo amplia la proposta artistica e ad affiancare la street art con 3 nuovi murales nascerà un Simposio di scultura con il patrocinio delle Accademie di Belle Arti di Brera, Carrara e Firenze. 8 scultori e scultrici realizzeranno sculture che arricchiranno il museo di Aielli.

Verranno proposti inoltre contenuti musicali, spettacoli teatrali, laboratori e sarà possibile partecipare alle attività della Torre delle Stelle.

Dal 29 al 31 luglio 2022, in collaborazione con l’ambasciata palestinese in Italia e l’Università di Betlemme, sarà organizzato Borgo Universo for Palestina, festival di integrazione dei popoli.

Alla presentazione del festival hanno partecipato il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, e l’ambasciatrice palestinese Abrer Odeh.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Benedetta Cerasani e Filomena Aceto

Roberta Maiolini intervista Benedetta Cerasani e Filomena Aceto
Redazione IMN

Celano, interventi su strada 5 del Fucino: ma è primo step

Intanto ieri vertice in Prefettura sull'emergenza "Cintarella".
Redazione IMN

L’Aquila, nuova iniziativa al teatro stabile

Sinergia tra la compagnia "Teatrabile" e il linguistico "Cotugno"
Redazione IMN