INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Provincia, approvata variazione di Bilancio

Consiglio provinciale approva anche la Nota di Aggiornamento al DUP

Si è riunito nella mattinata odierna il Consiglio provinciale dell’Aquila per deliberare su 10 punti all’ordine del giorno, tra cui i più rilevanti sono stati la Nota di Aggiornamento al DUP (Documento Unico di Programmazione) relativa al Bilancio di Previsione per le annualità 2023/2025 e la conseguente Nota di Variazione al Bilancio di previsione 2023/2025.

La Nota di Aggiornamento al DUP ha riguardato integrazioni di interventi già previsti nel Piano delle Opere Pubbliche con conseguente variazione di bilancio per un totale di circa 820.000 euro, che ha visto lo stanziamento di 343.000 euro per cofinanziamento di interventi previsti nel PNRR, 80.000 Euro per la messa in sicurezza della S.P. 20 “Marruviana” al km 17+850 mediante la realizzazione di una rotatoria sperimentale, circa 300.000 per i lavori urgenti di rimozione del ponte della S.P.11 “dir Molina Aterno” e i restanti 100.000 Euro per esigenze di altri settori. Entrambi i provvedimenti sono stati approvati all’unanimità.

Altri punti rilevanti all’ordine del giorno sono stati l’approvazione dello schema di convenzione di adesione alla Stazione Unica Appaltante della Provincia dell’Aquila, mediante la quale si potrà offrire un supporto importante ai comuni nello svolgimento delle gare d’appalto e quindi rispettare le scadenze che il PNRR impone. Altro argomento importante è stato quello dell’affidamento in concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegrazione delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti, mediante bonifica ed eventuale manutenzione della piattaforma stradale e delle sue pertinenze.

“Sono soddisfatto del risultato dei lavori del Consiglio, il quale ha condiviso gli argomenti posti all’ordine del giorno dando pieno sostegno alla strategia di rilancio della Provincia, in particolare con quelle che sono le azioni a favore dei Comuni, nonché volte al miglioramento della sicurezza stradale, tema molto caro al sottoscritto”, ha dichiarato il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulla SP 125 a breve un incontro tra sindaci e Provincia: tra raccolta firme e soldi da stanziare e cantierizzare

Gioia Chiostri

A24: chiude tratta L’Aquila Ovest-Tornimparte

Per lavori di manutenzione, dalle ore 22:00 del giorno 13 gennaio alle ore 06:00 del giorno ...
Redazione IMN

L’Aquila: nuovo allestimento parco giochi Castello

Taranta: " Manutenzione straordinaria e restyling"
Redazione IMN