INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Puglielli riconfermata alla segreteria generale di Fp Cgil Abruzzo

Rivendicato il documento politico che pone in prima linea la priorità dei salari, la lotta alla precarietà e un piano straordinario delle assunzioni della Pubblica Amministrazione e nella sanità pubblica e privata.

Si è svolto a Francavilla al Mare il II Congesso della FP CGIL Abruzzo Molise che ha portato alla riconfema di Paola Puglielli come Segretaria Generale della categoria regionale.

Sono stati affrontati, durante i lavori congressuali, da delegate, delegati, associazioni ed ospiti istituzionali, tanti temi sociali che hanno imposto una riflessione politica sull’attenzione delle problematiche e le sfide che affliggono i territori, il lavoro e le condizioni dei cittadini e delle cittadine.

I servizi pubblici, a partire dalla sanità, hanno subito un impatto devastante dagli ultimi due anni di pandemia. Nonostante ciò, i servizi pubblici sono continuamenti impoveriti di risorse e strumenti abbandonando il cittadino di fronte ai propri bisogni e necessità. Tutti i settori pubblici vengono a mancare dei necessari investimenti con il perpetuarsi di politiche tese alla esternalizzazione di servizi”, si legge nella nota stampa diramata.

Il documento politico ha, in conclusione, delineato un indirizzo sindacale programmatico rivendicativo e contrattuale, che tenga insieme la priorità dei salari, la lotta alla precarietà, il rafforzamento della formazione, un piano straordinario di assunzioni nella Pubblica Amministrazione, nella sanità pubblica e privata.

Una sfida difficile, ma sicuramente appassionante – dichiara Paola Puglielli subito dopo la sua riconferma – che vedrà ancora una volta la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, per una continua emancipazione e difesa del lavoro. Perché il lavoro crea il futuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confartigianato-Istituto Serpieri: grosso successo per il corso di potatura

Redazione IMN

Caccia: approvato nuovo calendario venatorio

La Giunta ha approvato la modifica al calendario venatorio 2021-2022
Redazione IMN

Vandali in azione in scuola Spoltore, istituto allagato

Ignoti usano manichette antincendio su 2 piani, indagano Carabinieri
Redazione IMN