INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Quinto Torneo dell’Amicizia, stasera e domani le finali: la bellezza dello sport in memoria di Vincenzo

Sta per chiudere i battenti, non prima però del gran finale. Fasi conclusive per la manifestazione che ricorda, riaccende e ravviva il sorriso di Vincenzo Zauri, giovane pescinese scomparso in un incidente stradale, cinque anni fa. Partita dopo partita, nel centro sportivo frutto della volontà di tramandare il ricordo di Vincenzo, nel tempo, si sono definiti i profili, le gambe, e poi, pian piano, anche i volti, delle squadre giunte sino alla fine del Quinto Torneo dell’Amicizia. Il Memorial che, per l’appunto, quest’anno, ha inaugurato l’area sportiva che di Vincenzo Zauri porta impresso, per sempre, il nome.

 

«Siamo giunti alla conclusione del Torneo dell’Amicizia 2018, quinta edizione della manifestazione sportiva in memoria di Vincenzo Zauri. Questa sera alle ore 21 ci sarà la finale femminile mentre domani, sabato 28 luglio , sempre a partire dalle ore 21, saranno disputate le finalissime della categoria Over ed Under 18». Ad annunciarlo alla nostra Redazione è Pierluigi Prosia, organizzatore della manifestazione sportiva e benefica, assieme alla preziosa ed immancabile collaborazione del papà di Vincenzo, Mirko Zauri.

 

 

«Seguiranno poi le premiazioni. Ci tengo a precisare – spiega Pierluigi – che saranno premiate tutte le quadre che hanno preso parte al torneo.  Spazio, poi, alla presentazione del progetto benefico che l’organizzazione ha intenzione di realizzare quest’anno, con il ricavato del Torneo, perché non va dimenticato mai, nemmeno per un secondo, che il vero senso di manifestazioni di tal genere risiede nella voglia di costruire, passo dopo passo, qualcosa di buono e, se possibile, qualcosa di grande».

 

 

«Voglio ringraziare come organizzatore la famiglia Zauri – conclude, quindi, il giovane Pierluigi – in particolare Mirko, perché tutti i suoi componenti mi hanno fatto sentire di famiglia ed hanno mostrato una fiducia indescrivibile sin dalla prima edizione. Ringrazio, ovviamente, anche tutti gli amici che si sono sempre mostrati disponibili a collaborare. Grazie a Cristian Cerasani, agli sponsor ed alla amministrazione comunale. Sono state per me emozioni indescrivibili che spero possano continuare ad essere supportate da tutta la comunità pescinese. Vincenzo Vive».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus, 1053 nuovi casi nelle ultime 24 ore in Abruzzo

+12 pazienti ricoverati in area medica rispetto al bollettino di ieri. Nessun paziente nelle ...
Redazione IMN

Operazione Call-Off: oggi a Teramo l’interrogatorio di garanzia di Bya Youssef

Redazione IMN

Poste Italiane: 5 modi per prenotarsi al vaccino

Portalettere, ATM o numero verde: una simulazione con InfoMediaNews.
Redazione IMN