INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rete Ten-T, D’Alessandro: “Altra eredità di D’Alfonso”

"Davvero singolare che in Abruzzo festeggi Fratelli D'Italia, il punto però non sono le medaglie, ma ciò che manca, come il riconoscimento della Rete traversale Ortona-Civitavecchia".

“L’estensione della Rete Ten-T sulla dorsale adriatica è un’altra eredità del lavoro lasciato dall’azione della Giunta D’Alfonso, che si conclude con il Governo Draghi. Del resto basta vedere le carte“.

Lo comunica a mezzo stampa il deputato di Italia Viva Camillo D’Alessandro, a seguito delle ultime notizie apprese.

“Singolare che in Abruzzo festeggi Fratelli d’Italia ed il suo Presidente quando il loro partito è all’opposizione. Ancora di più singolare, ai limiti del sorriso, che nel mentre cercano di accreditarsi il risultato sulla dorsale adriatica, allo stesso tempo pare non riguardi Marsilio e la Regione il mancato riconoscimento della Rete traversale Ortona-Civitavecchia”.

“Il punto non sono le medaglie, non mi appassiona la giostra dei meriti, ma ciò che manca. E manca una vera iniziativa sul corridoio trasversale, innanzitutto perche le Marche , ad esempio, lavorano alla “ferrovia dei due mari” per collegare Adriatico e Tirreno. Quindi non c’è alcun patto tra le regioni governate da Fratelli d’Italia. Sul punto tecnico, – conclude D’Alessandro – per la direttrice Ploce-Ortona-Civitavecchia-Barcellona andrebbero studiati i regolamenti europei e si capirebbe che la cosa è più complessa di un comunicato di Marsilio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

25 aprile dagli occhi di un adolescente abruzzese

Presentazione della seconda edizione di "Un ragazzo ebreo nelle retrovie"
Redazione IMN

Antimafia in Abruzzo: usura, spaccio ed estorsioni, scatta il sequestro di capitali

Redazione IMN

Trasacco butta a terra l’Ovidiana: nessun rimorso e nessun rimpianto fino alla fine

Gioia Chiostri