INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ritrovarsi, l’appello di Italia Viva parte da Avezzano

Lunedì 20 assemblea regionale

Ritrovarsi, l’appello di Italia Viva a riformisti e civici parte da Avezzano Lunedì 20 assemblea regionale con l’On. Maria Elena Boschi “Si tratta di Ritrovarsi, ritrovare energie comuni, un progetto comune che si occupi innanzitutto di Abruzzo”.

È il coordinatore regionale di Italia Viva Camillo D’Alessandro a spiegare il senso dell’iniziativa politica del partito in vista dell’assemblea regionale convocata ad Avezzano per lunedì 20 marzo alle 17:30 presso la sala Irti. Il partito di Matteo Renzi chiama in Abruzzo l’On. Maria Elena Boschi per mettere in moto il cammino per il partito dei riformisti, liberali e popolari ma anche per lanciare un appello alle liste civiche, alle associazioni, ai movimenti, agli amministratori locali, “ a tutti coloro che – spiega il consigliere comunale di Avezzano Alfredo Chiantini, uno degli animatore dell’iniziativa – non si riconoscono in una politica urlata ed estrema, fatta di slogan accattivanti ma di breve respiro e per nulla capace di dare risposte vere al territorio”.

Quel territorio, invece, da cui vuole ripartire Italia Viva perché “Maria Elena Boschi – sottolinea D’Alessandro nel post facebook di lancio dell’appuntamento – è la prima che crede che non può nascere nulla senza territorio”. E nulla senza l’impegno civico diffuso e che va reso protagonista se non disperso in mille rivoli dove ognuno attinge quando ha bisogno”. “In Italia e in Abruzzo manca un pezzo di offerta politica” – conclude Camillo D’Alessandro. Da Avezzano partirà l’appello a “Ritrovarsi” rivolto soprattutto a quella fetta consistente di cittadini ed elettori che aspetta di tornare a partecipare e poter dire la sua. L’occasione di Lunedì vedrà nascere il gruppo consiliare nel Comune di Avezzano formato dai consiglieri Alessandro Pierleoni, Fabrizio Ridolfi e Alfredo Chiantini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, al via progetto sicurezza ingresso-uscita scuole

I volontari dell’Ana si aggiungeranno a quelli dell’associazione nazionale Carabinieri
Redazione IMN

37esima Tendopoli di San Gabriele: domenica da Cascia partirà la fiaccola della Speranza

Redazione IMN

Esonero contributivo per le lavoratrici madri della scuola

Possono presentare la domanda online per l’esonero sino a 3 mila euro. Il Ministro Valditara: ...
Gioia Chiostri