INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

San Basilio, Pezzopane: “Restituiamo tranquillità a suore”

La deputata e candidata questa mattina si è recata nel convento di San Basilio per portare solidarietà alle religiose

L’abbraccio con le Sorelle. Ho ascoltato il loro racconto, una brutta storia. Sono entrati forzando tre porte e mentre fuori era pieno di gente. Non aggiungo altro, ci sarà modo. Restituiamo tranquillità alle suore. Costruiamo consapevolezza, rispetto ed amore per i nostri luoghi. Sono vicina alle suorine che con le loro missioni fanno del bene al mondo”.

È quanto scrive sui social la deputata Pd Stefania Pezzopane, candidata alla fascia tricolore al Comune dell’Aquila, che questa mattina si è recata nel convento di San Basilio per portare solidarietà alle religiose, dopo il raid di alcuni giovani nel luogo sacro durante la Notte Bianca.

“Quanto avvenuto al Monastero San Basilio, nel pieno centro dell’Aquila, durante la Notte Bianca, è una ferita grave al cuore non solo delle sorelle, ma di tutte e tutti noi. Sono andata questa mattina ad abbracciarle e ad ascoltare direttamente dalle loro voci il racconto di questa brutta storia fatta di prevaricazione, violenza e mancanza assoluta di rispetto. Chi ha scelto di profanare il monastero forzando tre porte mentre fuori era pieno di gente, tra l’altro mettendo anche a rischio la sicurezza di un luogo che è in parte ancora un cantiere della ricostruzione, ha compiuto un atto indegno e irrispettoso per delle suorine di clausura conosciute e amate in città per le loro opere di bene. La stragrande maggioranza dei giovani che ha partecipato alla Notte Bianca, organizzata in piena campagna elettorale e annunciata con un perentorio ‘ecco la vera L’Aquila’, si sono comportati bene e siamo molto felici di questo. Ora però si individuino subito i responsabili, si restituisca tranquillità alle suore e, soprattutto, si costruisca consapevolezza, rispetto e amore per i nostri luoghi, facendo tutto ciò che non è stato fatto finora per impedire il ripetersi di tali episodi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, dal 12 luglio i tre giorni di Ascanio

Tutto pronto per la manifestazione che apre le porte al Rinascimento
Redazione IMN

Lanciano, sindaco chiude scuola infanzia fino al 26

Due bimbi positivi a Olmo di Riccio. Indice contagio scuole 0,4%
Redazione IMN

Superbonus, PD: “Ci batteremo per modifica decreto”

La dichiarazione di quattro parlamentari del Pd: Michele Fina, segretario del Partito Democratico ...
Redazione IMN