INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

San Benedetto dei Marsi: al via i lavori di efficientamento energetico alla ‘Umberto Sclocchi’

Sono partiti i lavori per le operazioni di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia ‘Umberto Sclocchi’, come riferisce una nota stampa inoltrata alla nostra Redazione. «Concluso l’iter burocratico, il cantiere per l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico dell’Asilo Comunale, prende sostanza. Grazie a questo intervento, sul tetto dell’edificio verrà istallato un impianto fotovoltaico, che produrrà energia con scambio sul posto, verrà realizzato il ‘cappotto esterno’ per evitare la dispersione di calore durante i mesi invernali, sarà installata una nuova caldaia che ridurrà i costi migliorando le prestazioni, saranno sostituiti gli infissi con quelli di classe energetica superiore e tanti altri interventi all’interno della struttura che potranno decisamente migliorare il confort e lo standard qualitativo dell’ambiente frequentato dai nostri bambini».

 

Questi i dettagli dei lavori che saranno eseguiti, operazioni finanziate da fondi regionali. «L’intervento in corso è stato possibile grazie alla partecipazione al POR FESR Abruzzo, Asse IV, misura 4.1 e alla conseguente ammissione a finanziamento da parte della Regione Abruzzo, tramite il Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali, servizio politica energetica, qualità dell’aria, SINA».

 

«Quello appena raggiunto  – conclude la comunicazione – è un altro importante obiettivo. Vedere e toccar con mano i frutti di un lungo lavoro, ripaga di ogni sforzo, ci riempie di soddisfazioni e ci ridà la carica per portare avanti un obiettivo ancora più arduo. Avanti senza tregua».

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di San Benedetto dei Marsi

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Discutere seriamente dell’obbligo vaccinale”

A dirlo, è la presidente della Commissione Ue, che aggiunge alla stampa: "Servono 2-3 settimane per ...
Redazione IMN

Primo Consiglio regionale a L’Aquila, Simone Angelosante: «Ce la metterò tutta»

Redazione IMN

Porti: Commissario Adsp Pettorino, garanzia continuità lavoro

Ancona, incarico "breve". Stasera incontro con presidente Marche
Redazione IMN