INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

San Benedetto dei Marsi: pubblicati 3 concorsi

Avviso per 3 agenti di Polizia Locale, due istruttori Area Amministrativa-Demografica e un Istruttore Area Economico-Finanziaria e Tributi

Covid-19, D'Orazio: “Potenziamento ex presidio ospedaliero Pescina”

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4° Serie Speciale n. 78 del 1 Ottobre 2021 , sono stati ufficialmente pubblicati i tre concorsi indetti dal Comune di San Benedetto dei Marsi per l’assunzione di:

n. 3 Agenti di Polizia Locale Area Vigilanza -24 ore settimanali;

n. 2 Istruttori Area Amministrativa-Demografica- 18 ore settimanali;

n. 1 Istruttore Area Economico-Finanziaria e Tributi -18 ore settimanali.

Tutte le informazioni per partecipare ai detti concorsi potranno essere reperite cliccando sul seguente link: https://comune.sanbenedettodeimarsi.aq.it/bandi-di-concorso-3/

Il sindaco di San Benedetto, Quirino D’Orazio spiega: “Come noto, le procedure d’indizione di concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale, per una Pubblica Amministrazione rappresentano un carico di lavoro straordinario, con assunzioni di responsabilità non indifferenti, dato anche il rischio di eventuali ricorsi”.

“Al fine di coprire i posti vacanti in pianta organica, avremmo potuto anche attingere a graduatorie pubblicate da altri Enti, ma abbiamo preferito intraprendere una strada più complessa, per stilare finalmente tre nostre graduatorie e consentire a tante altre persone di poter ambire ad un posto pubblico – aggiunge – La scelta di indire ben tre concorsi contemporaneamente è stata molto coraggiosa, ma grazie alla collaborazione tra amministratori, segretario comunale, dipendenti e personale di supporto, che ringrazio pubblicamente, per tutto quello che stanno svolgendo, l’iter sta andando avanti speditamente”.

“L’obiettivo che ci sta guidando è quello di voler dare a tante persone, una nuova possibilità, una nuova speranza, ovvero quella di poter raggiungere quello che, comunemente viene chiamato ‘posto fisso’ – prosegue – I posti a disposizione del nostro Comune sono complessivamente 6, ma siamo convinti che le graduatorie definitive dei tre concorsi, daranno la possibilità a decine o centinaia di persone (dipende dal numero dei partecipanti), che rientreranno nelle graduatorie utili, di poter essere assunti, mediante lo scorrimento delle stesse, anche da altri Enti pubblici, che vorranno attingervi, creando così opportunità di lavoro stabile e certezze economiche, che costituiscono, da sempre, le basi per costruire un futuro”.

“Erano questi gli obiettivi che ci eravamo prefissati e sono questi gli obiettivi che vogliamo raggiungere, cioè dare non solo una speranza, ma anche risposte concrete. Una grande opportunità si appresta davanti agli occhi di tutti gli interessati. Ora Tocca solamente a voi presentare opportuna domanda entro 30 giorni a partire da domani, e dare del vostro meglio. In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore”, conclude il sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tutto il senso della vita nello spettacolo ‘Ancora’: speranza e racconti di storie attraverso l’arte

Redazione IMN

Marsica da favola: incontro per l’infanzia in maschera

L’evento culturale è dedicato sia ai bambini che agli adulti
Redazione IMN

Le proposte di Confindustria per la Marsica

Come utilizzare le proposte che arriveranno dall'Europa.
Redazione IMN