INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Scomparsa Migliarini, L’Aquila in lutto

Tanti i messaggi arrivati dalla comunità aquilana

“Mi stringo al dolore del consigliere straniero aggiunto al Comune dell’Aquila, Edlira Banushaj, per la scomparsa dell’amato Franco Migliarini, compagno di vita e punto di riferimento anche nei momenti più delicati della sua esistenza. Giungano al consigliere Banushaj, ai familiari tutti e quanti sono affranti per questo lutto le condoglianze della Municipalità aquilana e mie personali”.

Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Italia Viva regionale e della provincia dell’Aquila oggi perdono “l’amico fraterno”, dirigente sindacale UIL di lungo corso, Franco Migliarini.
“Non dimenticheremo mai le battaglie che Franco con competenza e lucidità riformista ha portato avanti in questi anni soprattutto per la difesa dei più deboli e degli stranieri.
In questo momento di profondo dolore, esprimiamo il cordoglio nostro personale e di tutto il partito alla sua compagna, la consigliera straniera del Comune dell’Aquila Edlira Banushaj, ai fratelli, ai due figli e a quanti stanno soffrendo la sua perdita”, scrivono Paolo Romano, coordinatore provinciale IV L’Aquila e Camillo D’Alessandro, coordinatore regionale IV Abruzzo.

Minoranze, “Perdiamo Franco, un caro amico, impegnato per la comunità. Vicinanza ad Edlira ed alla famiglia”

“L’amico, il sindacalista, l’uomo appassionato ed energico, il politico impegnato per la città, sempre dalla parte dei deboli ed emarginati, non c’è più. Franco Migliarini è andato via, trascinato da un male cattivo. Ha resistito con coraggio al dolore e alla malattia, ma la crudeltà del male ha avuto il sopravvento. Ci stringiamo affranti e con affetto alla sua compagna, la consigliera comunale Edlira Banushaj che lo ha accompagnato con la tenacia dell’ amore in questo lungo e doloroso calvario e a tutta la famiglia Migliarini per la dolorosa perdita. “ Le consigliere ed i consiglieri delle minoranze Stefania Pezzopane, Paolo Romano, Enrico Verini, Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Massimo Scimia, Alessandro Tomassoni, Stefano Albano, Stefano Palumbo, Simona Giannangeli, Lorenzo Rotellini, Gianni Padovani.

Il presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Roberto Santangelo, si è unito alle condoglianze espresse dal sindaco Pierluigi Biondi al consigliere comunale aggiunto Edlira Banushaj, per la scomparsa del compagno Franco Migliarini. “Quanto accaduto – ha scritto Santangelo in un messaggio alla consigliera Banushaj – addolora profondamente l’intero Consiglio comunale e colpisce in modo particolare me. A nome dell’Assise civica e mio personale, ti partecipo le più sentite condoglianze, cui unisco il cordoglio verso i familiari Tuoi e dell’amato Franco” ha concluso il presidente Santangelo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Capitale Cultura 2026: “Soddisfazione”

Etelwardo Sigismondi: "È una vittoria per l'intera comunità aquilana che non si è mai arresa"
Giulia Monaco

In Tv è tornato Lino Guanciale

Ultima stagione della fiction "La porta rossa"
Redazione IMN

Aviosuperficie Celano, Angelosante: “Si lavora per la Marsica”

Avverte il consigliere regionale: "Abbiamo lavorato per la rinascita dell’aviosuperficie quale ...
Redazione IMN