INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Screening Confartigianato: 1 positivo

248 test antigenici e 1 positivo, Giangiulli: "Imprese hanno compreso importanza lavoro in sicurezza"

Avezzano, screening gratuito per gli studenti delle medie

Grande partecipazione allo screening di massa promosso da Confartigianato Chieti L’Aquila, in collaborazione con la Asl Lanciano Vasto Chieti e la Protezione Civile regionale. La campagna, gratuita, era rivolta alle imprese associate e loro dipendenti, con l’obiettivo di prevenire, individuare e interrompere tutte le possibili catene di trasmissione del Covid-19.

Sono 248 i test antigenici eseguiti ieri, solo uno è risultato positivo: il tasso di positività è pari allo 0,4%. Uno è stato annullato e gli altri 246 sono risultati negativi. Settantasette i test eseguiti a persone appartenenti alla fascia di età 60-70 anni, 71 a quella 40-50 anni, 50 a quella 16-29 anni e 49 alla fascia 30-39 anni.

Le attività si sono svolte nella sede di Academy ForMe, scuola di formazione di Confartigianato nel centro commerciale Centauro a Chieti. Per la persona risultata positiva al test antigenico sono scattati tutti i protocolli previsti dalla Asl.

“Mentre la campagna vaccinale si appresta a decollare, prevenzione e diagnostica restano le armi principali per contrastare la diffusione del coronavirus – afferma il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila Daniele Giangiulli -. Alle restrizioni previste dalla zona rossa e alle misure preventive si deve accompagnare un’incessante attività diagnostica. Riteniamo fondamentali le attività di screening, perché consentono di stroncare sul nascere eventuali focolai”.

“Ridurre rapidamente la circolazione del virus vuol dire anche far ripartire più in fretta l’economia. Abbiamo così voluto fare la nostra parte. Ringraziamo la Asl Lanciano Vasto Chieti, il suo direttore generale Thomas Schael e la Protezione civile regionale per la disponibilità e la preziosa collaborazione. L’esito dei test ci lascia soddisfatti perché dimostra che le imprese hanno compreso quanto sia importante lavorare in sicurezza e nel rispetto dei protocolli” conclude Giangiulli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fibromalgia: “Legge regionale inattuata”

Lo rende noto il consigliere regionale Antonio Blasioli
Redazione IMN

Corfinio, il cordoglio delle Democratiche abruzzesi

Le dichiarazioni della coordinatrice Patrizia Panei
Redazione IMN

Piano difesa della costa, Febbo: “Passaggio storico”

"L'Abruzzo si dota così di uno strumento indispensabile per le nostre coste"
Redazione IMN