INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Servizi interforze a L’Aquila: continua la sorveglianza della movida dei “giovanissimi”

Proseguono i servizi coordinati di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel centro cittadino aquilano.

ieri sera, servizio di controllo nel centro storico dell’Aquila, finalizzato a prevenire e contrastare taluni fenomeni di degrado e disturbo che, negli ultimi tempi, hanno fatto registrare anche litigi tra i giovanissimi frequentatori dei luoghi della “movida”. Il servizio di controllo è stato espletato attraverso l’impiego coordinato di personale in uniforme e in abiti civili della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, con intervento anche di personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e della ASL 1.

Nel corso dell’attività sono state perlustrate le vie del centro, con particolare attenzione nella zona di San Bernardino e vie limitrofe, identificate 18 persone e sono stati effettuati accurati controlli a tre esercizi pubblici, in uno dei quali la Polizia Municipale ha rilevato delle irregolarità e in un altro l’Ispettorato del Lavoro ha riscontrato irregolarità circa la posizione lavorativa di alcuni dipendenti.

Una mirata attività di controllo nelle vie cittadine, finalizzata al contrasto del fenomeno di comportamenti illeciti posti in essere da giovani ragazzi, viene svolta quotidianamente anche dal personale dell’U.P.G.S.P. che, nei giorni scorsi, ha identificato e segnalato dei giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporti, D’Annuntiis incontra UGL Ferrovieri

Nel corso dell'incontro sono state affrontate le difficoltà dei collegamenti interni
Redazione IMN

Covid, 4 nuovi casi a Scurcola Marsicana

Il sindaco: "Non bisogna minimamente abbassare la guardia"
Redazione IMN

Sanità, la Regione recepisce l’intesa sulle malattie rare

Redazione IMN