INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Simonelli: “Pieno interesse sui Tribunali dal Governo”

Incontro al Ministero della Giustizia tra il Sottosegretario di Stato, On. Delmastro Delle Vedove ed il Consigliere comunale di Avezzano, Nello Simonelli. "Il Sottosegretario, con il quale c'è un profondo rapporto di stima da anni, ha manifestato la ferma volontà di voler affrontare nel modo corretto la questione".

Questa mattina, presso il Ministero della Giustizia, in Roma, si é tenuto un incontro tra il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, On. Andrea Delmastro Delle Vedove, ed il Consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli, Presidente della 5ª Commissione e delegato alle Politiche Giovanili.

Al centro della conversazione, la questione relativa ai forti disagi avvertiti dai Tribunali d’Abruzzo a seguito della “sciagurata riforma della geografia giudiziaria attuata con D.L. 155/2012, ben nota al Sottosegretario che ne ha più volte ribadito, già da tempo e dai banchi dell’opposizione, la profonda iniquità”, afferma Simonelli nella nota inviata alla stampa.

Il sottosegretario, scrive Simonelli, ha previsto una volontà di azione in tre passaggi: Milleproroghe, revisione della succitata riforma, successiva riorganizzazione delle piante organiche.

Bisogna ricordare come gli avvocati della Marsica e di Avezzano, territorio fortemente interessato dalla vicenda, conducano con forza una battaglia ormai decennale per tutelare gli interessi di tutti gli utenti della giustizia, quindi tutti gli abitanti, del comprensorio marsicano. Il Sottosegretario, con il quale c’è un profondo rapporto di stima da anni, ha manifestato la ferma volontà di voler affrontare nel modo corretto una questione della quale forse in passato non tutti hanno colto la gravità”, afferma Simonelli.

Vi saranno incontri successivi presso il Ministero, mi ha confermato il Sottosegretario, affinché si possa procedere, con volontà condivisa ed unanime, verso un obiettivo che, qualora riuscisse a raggiungersi, avrebbe una portata storica per il territorio”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente a San Vincenzo Valle Roveto: 29enne cade, interviene l’elisoccorso

Redazione IMN

Civitella Roveto, via al progetto “Sport di tutti”

Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita
Redazione IMN

Rubano in un cantiere, doppio arresto a Carsoli

I due malviventi sono stati arrestati in flagranza di reato
Redazione IMN