INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sito Cunicoli di Claudio in arrivo circa 2mln

Dalla programmazione Fsc stanziati più di 2 milioni per la riqualificazione dell'intera area archeologica, Verrecchia : "Altro impegno mantenuto dalla Regione"

“Altro impegno mantenuto dalla Regione Abruzzo: sono stati, infatti, stanziati  2 .190.000 euro, nella programmazione Fsc, per l’intervento di valorizzazione del Parco archeologico dei Cunicoli di Claudio ad Avezzano – località Borgo Incile – che coinvolgerà anche il versante del comune di Capistrello”.
Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.
“Un investimento cospicuo, come mai si era visto prima – continua Verrecchia- sull’antico sito che conserva i resti dell’Emissario del I sec. d.C., realizzato per la bonifica parziale del lago del Fucino. L’intervento si propone di fornire alcuni servizi necessari per l’accoglienza dei visitatori, mediante la creazione di un punto informativo all’interno o in prossimità del Parco, comprensivo di un settore multimediale, con la realizzazione di servizi igienici e uno spazio giochi per bambini. In tal modo – precisa Verrecchia- l’area di visita potrà rivestire un ruolo centrale nelle azioni di valorizzazione dell’intero territorio, ponendosi come punto di riferimento e coordinamento delle attività turistiche. Inoltre, l’ampliamento e il miglioramento dei percorsi all’interno delle gallerie, nonché la loro differenziazione in base a livelli di difficoltà progressivi, permetterà di fornire un’offerta ampliata e maggiori opportunità di visita e di permanenza nel Parco”, conclude Verrecchia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scatta Avezzano in Movimento, lo sport nel cuore della città

In Piazza Risorgimento campi da calcetto, pallavolo, mini basket e mini tennis
Redazione IMN

Scuolabus Altopiano delle Rocche: ok dalla Regione

Il mezzo sarà in uso a Ovindoli, interventi richiesti dal Consigliere regionale Angelosante
Redazione IMN

Riaperture 26 aprile: è scontro sul coprifuoco

Coprifuoco alle 22 almeno fino al 1 giugno, la Lega si astiene
Redazione IMN