INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

StartCup Abruzzo: Majokart vince il primo premio

I ragazzi dell'Itis Ettore Majorana, con il progetto del carrello . La vittoria permetterà al team degli alunni di partecipare alla gara nazionale che si terrà a Milano. La scuola sta supportando tutta la squadra anche nelle importanti uscite di Pescara e Milano.

Il progetto “Mario Shopping Kart”, ideato e sviluppato dai ragazzi della 5A indirizzo elettronica del Majorana, HA PARTECIPATO E VINTO IL PREMIO REGIONALE StartCup Abruzzo.

StartCup Abruzzo è una gara regionale che vede la competizione delle migliori idee industriali con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese e StartUp, selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti da Università ed Enti di Ricerca locali.

Il team vincitore è composto dagli studenti: Simone Angeloni, Marco Caniglia, Valerio Di Stefano, Martina Macerola, Luigi Torrelli, seguiti dai Proff. Dimitri Felli e Luca Franchi.

La vittoria permetterà al team di partecipare alla gara nazionale (Piano Nazionale Innovazione) che si terrà a Milano, nel famoso grattacielo Palazzo Lombardia, nei giorni 30 novembre e 1 dicembre.

La vittoria prevede anche un premio di 6000 euro, messo a disposizione dalla camera di commercio.

Il premio è di grande prestigio per i ragazzi e per l’IIS MAJORANA. – sottolinea emozionato il professor Dimitri Felli – Per ragioni di immagine e legali, con piacere abbiamo cambiato anche il nome del progetto: il nuovo nome è MAJOKART. Si ringrazia l’Università degli studi di L’Aquila e il Professor Stornelli Vincenzo di Ingegneria elettronica, che ha validato il progetto degli studenti ed è parte importante del team”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora ‘caldi’ gli incendi di Lecce nei Marsi e Collarmele, elicotteri sul posto

Gioia Chiostri

A Pescina nasce Arté Caffè letterario

Nuova associazione culturale no profit: scopo è quello di diffondere e promuovere la lettura
Redazione IMN

Tagliacozzo: Amiconi assolta “perché il fatto non sussiste”

La dirigente era una degli imputati nella vicenda giudiziaria che aveva coinvolto l’amministrazione ...