INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Studenti dell’Istituto Argoli in viaggio a Malta

La Dirigente Scolastica: "Un'attività formativa per aiutarli a collegare teoria e pratica, consolidare le abilità linguistiche e vivere esperienze di socialità"

Dal 22 al 29 ottobre alcuni studenti del triennio dell’Istituto Turistico “A. Argoli” di Tagliacozzo hanno effettuato uno stage linguistico a Malta, presso la scuola internazionale “A. M. Language” che ospita ragazzi provenienti da tutto il mondo. Accompagnati dalle docenti Mara Polinari, Letizia Ricci e dalla Dirigente Scolastica Clementina Cervale, i ragazzi hanno frequentato le lezioni e partecipato ad attività pratiche e workshop sull’industria turistica in una dimensione internazionale. Nel corso dello stage gli studenti hanno compiuto escursioni presso siti di interesse artistico e archeologici e visitato la Concattedrale di San Giovanni a La Valletta, maestoso edificio cinquecentesco che conserva uno degli ultimi dipinti di Caravaggio, La Decollazione di San Giovanni Battista.

“Questo stage è una delle tante attività formative che il nostro Istituto propone ai suoi studenti” precisa la Dirigente Scolastica Clementina Cervale “per aiutarli a collegare teoria e pratica, consolidare le abilità linguistiche, vivere esperienze di socialità e costruire insieme a loro un bagaglio solido di competenze utili per il loro futuro professionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Truffa online: Polizia di Stato denuncia 19enne

Gli agenti a seguito della denuncia sporta da un cittadino della provincia hanno denunciato per ...
Redazione IMN

Treglio inaugura il suo 94° affresco

Promossa da Treglio Affresco, la nuova opera ha per tema “La sarta”
Redazione IMN

La replica di Paris: “Ennesimo attacco alla persona”

Il presidente dell'Avezzano replica
Redazione IMN