INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Studenti in visita alla Cartiera di Avezzano con Ricicloaperto

Burgo Group aderisce per la seconda volta a RicicloAperto: lo stabilimento Burgo della cittadina abruzzese ospiterà domani mattina una sessantina di studenti. E' iniziata la Paper week 2024. Più di 100 i luoghi coinvolti, tra cui la realtà di Avezzano. Vivranno un'esperienza diretta, in prima persona.

Torna anche nel 2024 la Paper Week organizzata da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

La Paper Week, giunta alla sua quarta edizione, è una campagna che si svilupperà dall’8 al 14 aprile, dedicata all’informazione e alla formazione sul riciclo di carta e cartone.

Una settimana ricca di eventi dedicate a scuole, cittadini, professionisti del settore e opinion makers, per conoscere e approfondire un tema sempre più centrale della nostra quotidianità.

La campagna – realizzata in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Utilitalia e Rai per la Sostenibilità – mira così a coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo, per trasmettere con linguaggi differenti lo stesso messaggio: la raccolta differenziata di carta e cartone fatta a casa innesca un circolo virtuoso, avviando un processo industriale efficace ed efficiente.

Un circolo che, a cascata, produce effetti positivi e risultati tangibili per l’ambiente, il clima, tutta la nostra comunità e l’economia.

RicicloAperto allo stabilimento Burgo di Avezzano
Nell’ambito della Paper Week, RicicloAperto 2024 è un’iniziativa diffusa grazie alla quale musei tematici ma soprattutto cartiere e impianti di recupero aprono le loro porte a migliaia di studenti, che possono così vedere e “toccare” con mano alcuni momenti del processo di riciclo di carta e cartone.

I luoghi coinvolti saranno più di 100, e fra questi lo stabilimento Burgo di Avezzano.

Sarà per loro l’occasione per vivere in prima persona l’esperienza della produzione del containerboard, scoprendo le peculiarità di questa tipologia di carta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bimbo si addormenta su scuolabus si sveglia al deposito

"Si libera" e raggiunge la casa dei nonni
Redazione IMN

Riammessa la lista ” Uniti per la bonifica e l’irrigazione”

I dirigenti di Coldiretti L’Aquila esprimono la propria soddisfazione per il risultato sin qui ...
Giulia Monaco

Covid: ieri somministrati 549 vaccini in Abruzzo

Prima giornata vaccini: coinvolti esclusivamente operatori sanitari e socio-sanitari. 96 vaccini ...
Redazione IMN