INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sulmona: al via 5 giorni di screening per le scuole

Sindaco Casini: "Sono proprio i giovani oggi il veicolo più a rischio del contagio e spesso sono asintomatici"

Al via 5 giorni di screening per le scuole a Sulmona.

“L’amministrazione rivolge un invito agli studenti di ogni ordine e grado a recarsi da domani, mercoledì 7 aprile, nella ex Caserma “Battisti”, dov’è stata allestita la postazione in modalità drive in, per effettuare il tampone rapido antigenico e contribuire ad un riavvio più sicuro delle attività scolastiche dopo le festività pasquali”.

Lo annuncia il sindaco Annamaria Casini, che aggiunge: “Sono proprio i giovani oggi il veicolo più a rischio del contagio e spesso sono asintomatici. È pertanto dovere di tutti noi favorire l’individuazione di casi positivi e responsabilmente sollecitare i nostri ragazzi a sottoporsi al test. Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore e invito tutti a portare con sé il modulo debitamente riempito, scaricabile dal sito web del Comune. Un gesto di responsabilità e di amore per sé e per gli altri, per combattere insieme questa battaglia contro il virus”.

“In questi giorni, nonostante la festività abbiamo lavorato per organizzare questa importante iniziativa per contribuire a preservare il nostro territorio rispetto ad aggravamenti della situazione dei contagi. Un ringraziamento speciale – conclude il sindaco – va ai volontari Ana Sulmona e ai sanitari presenti nelle postazioni “drive in”, per la loro disponibilità e impegno gratuito. I test verranno effettuati nei seguenti giorni: mercoledì 7, giovedi 8, venerdì 9 aprile dalle 15 alle 18,30, sabato 10 aprile e domenica 11 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Causa incidente stradale, si scopre che era sotto l’effetto di calmanti e non di droga: assolto

Redazione IMN

Avezzano-Celano: patto di ferro per la sicurezza

Prove di intesa fra le due città. Il test, che potrebbe sfociare in altri ambiti, parte dalla ...
Redazione IMN

Esce fuori strada in orario di coprifuoco, 32enne sanzionato

Un 32enne di Ortucchio, ieri sera, dopo le 22, è uscito fuori strada lungo la Circonfucense perché ...
Redazione IMN