INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tagliacozzo, vola in cielo Franco: l’edicolante amico di tutti

A diffondere il triste annuncio è lo stesso sindaco Giovagnorio. "Un altro pezzo di storia della nostra città viene strappata via dalla vita e iscritta nell'eternità".

Un altro pezzo di storia di Tagliacozzo è stato scritto oggi nel libro dell’eternità. Ci ha lascato Franco, l’uomo dei giornalisti. Conosciuto e amato da tutti in città.

Con queste parole il sindaco della città d’arte della Marsica commemora l’addio a Franco, “per tutti Franco il Giornalaio, scomparso nello sconforto generale. Franco ha avuto per tanti anni l’edicola, a Tagliacozzo. E’ stato il compagno delle chiacchiere del primo mattino, quando ci si recava da lui per comperare il giornale per leggere le notizie del giorno. Si alzava alle tre per ricevere i quotidiani e metterli in bella mostra nella sua attività.

“Una vita – avverte Giovagnorio – dedicata alla sua Edicola, con tenacia, senso del sacrificio, gentilezza e affabilità. Un sorriso e una battuta per tutti erano il buongiorno di tanti tagliacozzani e non”. Aveva 80 anni circa. 20 anni fa aveva venduto l’edicola per il mercato riposo dopo una vita di lavoro.

“Poi, quando avrebbe potuto godersi il meritato riposo, magari andando a funghi, dei quali era perfetto conoscitore, la Provvidenza ha disposto in altra maniera e la sua carrozzella motorizzata è diventata il mezzo per lunghe passeggiate. Caro Franco, aspettaci in Paradiso dove sicuramente ti sarà corso incontro papà Albino con un fascio di giornali in mano e mamma Amata”.

Ai familiari, vanno anche le condoglianze della nostra Redazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli vince finanziamento per “Mangiaplastica”

Il borgo è tra i 364 comuni italiani ammessi al finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della ...
Alessia Centi Pizzutilli

‘Gironi divini’ a Tagliacozzo: Dante Alighieri, a breve, ripasserà di qua. Arte, gusto e contest fotografici in uno dei borghi più belli d’Italia

Redazione IMN

L’Aquila, insediato il nuovo vicario del Questore: è Andrea Marasco

Insediato ufficialmente il nuovo vicario. Succede alla dottoressa Olimpia Abbate. Ecco chi è.
Redazione IMN