INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Terminati i lavori sulla SP 22 “Circonfucense”

Il consigliere provinciale con delega alla viabilità Gianluca Alfonsi: «Abbiamo restituito un'arteria di fondamentale importanza alla Marsica», soddisfazione dal sindaco di Trasacco Cesidio Lobene.

Terminati i lavori sulla SP 22 “Circonfucense”

Con la realizzazione della pavimentazione in conglomerato bituminoso, sono terminati i lavori sulla Strada Provinciale n. 22 “Circonfucense”. La carrabile, che collega Avezzano con la Vallelonga, è stata inaugurata il 6 dicembre dello scorso anno dopo l’esecuzione di lavori di risanamento del corpo stradale e messa in sicurezza delle protezioni marginali, realizzati dalla Società Nuova Via s.r.l., con sede in Salerno, per un importo pari a € 648.406,72 oltre gli oneri per la sicurezza che ammontavano a € 38.723,42.

La riapertura, avvenuta con un mese di anticipo rispetto alla consegna dei lavori e alle porte della stagione invernale, consigliava di realizzare gli asfalti in località ‘Petogna’ nella primavera essendo il conglomerato, di ultima generazione drenante e anti sdrucciolo, soggetto a deterioramento se applicato a temperature rigide.

“Oggi i lavori sono terminati -dichiara il delegato alla viabilità della Marsica, Gianluca Alfonsi – e con soddisfazione possiamo dire di aver restituito un’arteria di fondamentale importanza alla Marsica, opere eseguite nonostante le difficoltà provocate dalla Pandemia del Covid-19. Altri lavori sono previsti nei prossimi mesi, a iniziare dal Via Milano nella città di Trasacco che prevede un investimento di oltre 400.000 euro, la sistemazione della S.P. 125 “della Vallelonga” (strada appena rinominata da questa amministrazione), e sulla S.P. 20 in direzione Borgo Incile”.

Il Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, esprime ampia soddisfazione ringraziando l’amministrazione provinciale e il delegato, Gianluca Alfonsi, per la disponibilità e l’impegno profuso per l’area Marsicana. “I lavori eseguiti e ora terminati sulla S.P. 22 “Circonfucense” – dichiara il Sindaco di Trasacco – consentono a tanti automobilisti, Trasaccani e della Vallelonga, di fruire di un arteria in piena sicurezza e indispensabile per il rilancio e la promozione dei nostri territori, segno che quando le istituzioni condividono obiettivi comuni, lontani da sterili, infondate e inutili polemiche, un intero territorio ne beneficia a vantaggio della collettività”.

Soddisfazione e apprezzamento è stata espressa dal Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, che ringrazia il settore della viabilità e il delegato Gianluca Alfonsi, unitamente a Roberto Giovagnorio, per il lavoro svolto nell’area Marsicana. Operiamo affinché – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – possano essere presto cantierati tutti i lavori previsti nel piano triennale delle opere pubbliche, che prevede investimenti per oltre 68 milioni di euro, passo determinante per una rapida ripartenza dell’economia della nostra Provincia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: finisce l’incubo delle fiamme

Redazione IMN

Questa sera musica e divertimento a Capistrello con l’Orchestraccia, la band romana che porta allegria sui palchi di tutta Italia

Redazione IMN

Sparatoria Pescara: killer ha prelevato cellulari vittime

Otto bossoli in terra, poi colpo di grazia a testa
Redazione IMN