INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Tra arte e gioco, laboratorio pensando a Magritte

A Rosciano, domani 25, con Asc una domenica per bimbi e genitori

Continuano a Villa Oliveti di Rosciano (Pescara) le iniziative della domenica “tra Arte e gioco” proposte dall’associazione Arte Suoni Colori (Asc) per guidare genitori e figli a divertirsi puntando sulla creatività.

 

Dopo gli appuntamenti, da gennaio scorso, per la realizzazione di mosaici, di maschere apotropaiche in argilla e di simpatiche tazze-viso in ceramica, personalizzate con la tecnica del Pinch o Pollice ovvero pizzicando l’argilla per poi procedere a cottura e smalto, domani domenica 25 febbraio (ore 16:00 – 18:00) andrà in scena “La dimensione dei sogni“, atmosfere fantastiche e misteriose con René Magritte.

“Racconterò la storia del pittore e il suo ideale – spiega all’Ansa Stefania Silvidii, fondatrice dell’associazione attiva da ventuno anni in Abruzzo – Poi rappresenteremo l’omino con cappello e la colomba, in positivo e negativo, e ogni bimbo dipingerá il proprio sogno negli sfondi”.
La prenotazione – chiamando il numero 339.2399768 o scrivendo a info@artesuonicolori.com – è necessaria perché i posti sono limitati.
L’associazione Asc negli oltre vent’anni di attività ha organizzato laboratori, seminari ed eventi in circa 30 Comuni delle province di Pescara, Chieti e L’Aquila, coinvolgendo oltre 70 professionisti fra musicisti, artigiani, pittori e scultori, oltre a ospitare appuntamenti settimanali nella propria sede, il “Centro culturale Esploratorio” di Villa Oliveti, nella verde campagna dell’entroterra pescarese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, 26 persone denunciate nella Provincia dell’Aquila

Questi i dati scaturiti dall'ultimo monitoraggio del 25 aprile scorso, Festa della Liberazione in ...
Redazione IMN

Agricoltura, nuovo bando per acquacoltura in Abruzzo

Il bando prevede una dotazione di 200 mila euro. Imprudente: "La Misura intende ampliare le ...
Gioia Chiostri

Avezzano: in arrivo Voucher per i centri estivi

Come fare domanda.
Redazione IMN