INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Tra arte e gioco, laboratorio pensando a Magritte

A Rosciano, domani 25, con Asc una domenica per bimbi e genitori

Continuano a Villa Oliveti di Rosciano (Pescara) le iniziative della domenica “tra Arte e gioco” proposte dall’associazione Arte Suoni Colori (Asc) per guidare genitori e figli a divertirsi puntando sulla creatività.

 

Dopo gli appuntamenti, da gennaio scorso, per la realizzazione di mosaici, di maschere apotropaiche in argilla e di simpatiche tazze-viso in ceramica, personalizzate con la tecnica del Pinch o Pollice ovvero pizzicando l’argilla per poi procedere a cottura e smalto, domani domenica 25 febbraio (ore 16:00 – 18:00) andrà in scena “La dimensione dei sogni“, atmosfere fantastiche e misteriose con René Magritte.

“Racconterò la storia del pittore e il suo ideale – spiega all’Ansa Stefania Silvidii, fondatrice dell’associazione attiva da ventuno anni in Abruzzo – Poi rappresenteremo l’omino con cappello e la colomba, in positivo e negativo, e ogni bimbo dipingerá il proprio sogno negli sfondi”.
La prenotazione – chiamando il numero 339.2399768 o scrivendo a info@artesuonicolori.com – è necessaria perché i posti sono limitati.
L’associazione Asc negli oltre vent’anni di attività ha organizzato laboratori, seminari ed eventi in circa 30 Comuni delle province di Pescara, Chieti e L’Aquila, coinvolgendo oltre 70 professionisti fra musicisti, artigiani, pittori e scultori, oltre a ospitare appuntamenti settimanali nella propria sede, il “Centro culturale Esploratorio” di Villa Oliveti, nella verde campagna dell’entroterra pescarese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna la Sagra della Castagna a Morino

L'8 e il 9 Ottobre, Piazza Sant'Antonio e le strade della frazione di Grancia, si animeranno di ...
Redazione IMN

Pd Celano: “Fare chiarezza sulla situazione politico-amministrativa”

Cotturone: "In un paese normale il sindaco si sarebbe dimesso senza coinvolgere la città nei suoi ...
Redazione IMN

Derby L’Aquila-Avezzano, vietata la somministrazione di alcolici

Redazione IMN