INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tragedia a Pescara: muore bimbo di due anni aggredito da un cane

Un bimbo di due anni è morto dopo essere stato azzannato da uno o più cani. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio a Cepagatti (Pescara). Sul posto era giunto un elicottero del 118 ma, stando alle prime informazioni, i genitori avrebbero tentato una corsa disperata all’ospedale di Chieti, quello più vicino. I medici del pronto soccorso hanno tentato di rianimare il bimbo ma non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Il piccolo, Ferdinando Di Rocco, era in compagnia del padre e della moglie di quest’ultimo, che stavano effettuando un trasloco in un’area rurale, in via Moncocitto a Cepagatti (Pescara).

Mentre i due adulti stavano spostando dei mobili, il bimbo, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, si sarebbe allontanato di pochi metri fino a raggiungere il piazzale della proprietà dove c’era un cane di razza Corso legato ad un albero. L’animale avrebbe aggredito e morso il piccolo.

Il cane è stato sequestrato ed è in custodia al canile. Probabilmente il padre è legalmente proprietario dell’animale. Il pm di turno, Silvia Santoro, ha aperto un fascicolo. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria: domani si deciderà se sarà necessario effettuare l’esame autoptico o se potrà essere riconsegnata ai familiari. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri di Cepagatti e di Pescara. Il bimbo avrebbe compiuto due anni tra quattro mesi.

Fonte: AGI

Foto di: ANSA.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport: il logo del WWF sulle maglie del Teramo Basket 1960

Redazione IMN

Bracco presenta il suo nuovo singolo

Ospite di Roberta Maiolini nel corso di "Pomeriggio live"
Roberta Maiolini

La polemica di Eligi (M5S): «Con i cantieri, piazze inaccessibili nel periodo di maggior frequentazione cittadina»

Gioia Chiostri