INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Trasacco, arriva Stratosferica: la notte delle stelle cadenti 2.0

Evento organizzato da Consulta Giovani, Comune e associazione culturale Open Space. La Torre Febonio si trasformerà in un punto di osservazione del cielo stellato.

E sempre l’ora e il tempo di sognare sotto a un cielo pieno pieno di stelle. Soprattutto dopo la notte della Pandemia.

La Consulta dei Giovani di Trasacco e il Comune guidato da Cesidio Lobene, in collaborazione con l’associazione culturale Oᴘᴇɴ Sᴘᴀᴄᴇ, organizzano l’evento di divulgazione astronomica 𝕊𝕋ℝ𝔸𝕋𝕆𝕊𝔽𝔼ℝ𝕀ℂ𝔸 – 𝕝𝕒 𝕟𝕠𝕥𝕥𝕖 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕤𝕥𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕔𝕒𝕕𝕖𝕟𝕥𝕚 𝕒 𝕋𝕣𝕒𝕤𝕒𝕔𝕔𝕠 | 𝕖𝕕𝕚𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖 𝟚.𝟘.

𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 e 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, dalle ore 21 fino a mezzanotte, la Torre Febonio si trasformerà in un punto di osservazione speciale del cielo stellato.

Le storiche mura ospiteranno la mostra itinerante 𝘿𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙇𝙪𝙣𝙖 𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙚 – 𝙪𝙣𝙤 𝙨𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙛𝙪𝙩𝙪𝙧𝙚 𝙢𝙞𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙨𝙥𝙖𝙯𝙞𝙖𝙡𝙞 con ambientazioni cosmiche e suggestioni planetarie.

Sulla terrazza della Torre, circondati da un panorama incantevole, si scopriranno le meraviglie del cielo estivo con binocolo e puntatore laser e si osserveranno i giganti gassosi Giove e Saturno al telescopio.

L’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 e aperto a tutte le persone munite di 𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘀; per partecipare è 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝘀𝗶 ai seguenti contatti:

Francesco 𝟯𝟯𝟵/𝟱𝟲𝟰𝟳𝟴𝟳𝟰
Marco 𝟯𝟰𝟬/𝟬𝟬𝟱𝟳𝟲𝟬𝟰

oppure direttamente sul sito della Consulta dei Giovani Trasacco, attivo da giovedì 5 agosto. Il nuovo sito, una vetrina di informazioni per i giovani e per i cittadini, è stato lanciato ufficialmente oggi stesso. E’ raggiungibile all’indirizzo: https://consultagiovanitrasacco.it/

Una bella novità, che avvicina ancora di più la popolazione alla Consulta, il territorio ai giovani che vogliono promuoverlo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Progetto Ud’A ammesso al finanziamento

Marsilio: "Un'ottima notizia per la città di Pescara e per l'Abruzzo intero"
Redazione IMN

‘C’era e non c’era una volta’: la storia ‘invisibile’ del popolo armeno rivive a Trasacco

Kristin Santucci

“Una merenda da paura”: spettacolo per parlare di alimentazione

Grande attesa per il progetto "Scena Aperta”, ideato e organizzato da Teatro dei Colori E promosso ...
Gioia Chiostri