INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ucraina: in viaggio il convoglio della CRI partito da Avezzano

Presidente CRI Rocca: "Previste altre missioni a supporto della popolazione ucraina"

croce rossa ucraina

Sono partiti ieri mattina dal Centro Operativo Emergenze della CRI di Avezzano i primi aiuti umanitari della Croce Rossa Italiana per la popolazione ucraina. Si tratta di un convoglio con quattro autoarticolati e due macchine leggere con dieci volontari e operatori a bordo. Il carico è composto da medicinali, generi alimentari, coperte e kit di primo soccorso.

“Questa è la prima missione della Croce Rossa Italiana – spiega Francesco Rocca, Presidente CRI-IFRC – a supporto della popolazione e dell’attività della Consorella ucraina. Ce ne saranno altre, strutturate in base alle esigenze che via via si presenteranno. Come sempre, saremo attivi finché ce ne sarà bisogno. Parallelamente, come struttura operativa della Protezione Civile, stiamo supportando la missione di invio aiuti umanitari diretti in Polonia, partita sempre stamane (ieri, ndr) da Avezzano”.

La Croce Rossa Italia ha diffuso in video in cui documenta la preparazione del convoglio diretto verso il confine tra Romania e Ucraina, dove si sono riversati migliaia di profughi dopo l’offensiva delle truppe russe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arriva a Pescara il Camper contro la violenza di genere: informare e sensibilizzare

Redazione IMN

CGIL L’Aquila: «Alla Asl 1 è tempo di accorpamenti, a rischio servizi sanitari e salute lavoratori»

Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Riccardo Savella

L'intervista è andata in diretta nel corso di "Buongiorno on Air".
Redazione IMN