INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo monitoraggio Covid, crescita di nuovi positivi: ospedali stabili

Da due settimane, aumento deciso di nuovi casi di positività. Aumenta la trasmissibilità, aumenta l’incidenza e peggiora il rischio epidemico in quasi tutte le Regioni.

Nella settimana di monitoraggio si continua ad osservare una crescita dei nuovi casi evidente già dalle due settimane precedenti.

Aumentano la trasmissibilità, l’incidenza e peggiora il rischio epidemico in quasi tutte le Regioni italiane.

Si continua a documentare una diminuzione del numero di persone ricoverate in ospedale, sebbene rallenti il trend in diminuzione nelle aree mediche.

Si ribadisce pertanto la necessità di rispettare le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Sulmona sposa il trekking: l’Happening domenica al ‘Piccolo Teatro’

Alice Pagliaroli

Afgani: Marsilio visita centro accoglienza a Isola del Gran Sasso

Abruzzo prima Regione: 42 giovani ospitati dall’associazione Salam con borsa di studio grazie ...
Redazione IMN

Fumata nera al Ministero per A24 e A25, Piacente: «700 operai senza lavoro, Toninelli esca dal tunnel»

Redazione IMN