INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Un fiore per la madre defunta ma il cimitero è chiuso

A Gioia dei Marsi cimitero aperto solo il giovedì pomeriggio, Cesidio Aratari: "Volevo offrire oggi alla cara defunta mamma un bel fiore ed una commossa preghiera ma non posso farlo"

Un fiore per la madre defunta ma il cimitero è chiuso

Un fiore per la madre defunta accompagnato da una preghiera nel giorno della festa della mamma. “Ma non non posso farlo, perché a Gioia dei Marsi, il cimitero, per ordinanza del Sindaco, è aperto solo il giovedì dalle ore 14.30 alle 18.30, quindi un solo pomeriggio la settimana per paura dei contagi covid-19”. L’amara vicenda vede protagonista Cesidio Aratari di Gioa dei Marsi, il quale ha apposto un cartello all’esterno del cimitero: “Cara mamma, volevo farti visita ma non posso farlo oggi perché il cimitero apre solo il giovedì pomeriggio”-

“Con questa assurda ordinanza chi viene da lontano (per esempio da L’Aquila) – scrive – ed ha defunti nei due cimiteri è costretto a fare due viaggi in due giorni diversi.
In tutta la Marsica i cimiteri sono stati riaperti quasi tutta la giornata e per tutta la settimana (vedi orari di Avezzano, Luco, Trasacco, Celano, Cerchio, Ovindoli, Ortucchio,etc…), mentre a Gioia dei Marsi, per offrire una visita ed una preghiera ai nostri cari defunti bisogna aspettare un giovedì pomeriggio”.

“Una domanda – conclude – sorge spontanea: ma non è più pericoloso il contagio se tutti ci recassimo giovedì pomeriggio al cimitero invece di disporre le nostre visite in tutta la settimana,come avviene negli altri comuni? Con l’augurio di uscire il prima possibile da questa pandemia (i 3 casi di Gioia sono guariti), a tutte le mamme, soprattutto a chi ci ha lasciato, un sentito e forte ‘Grazie Mamma’”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24, A25: nessun rincaro pedaggi fino al 2032

Resterà invariata la tariffa del 2017. Nuovo piano, dopo il reintegro di Strada dei Parchi. La ...
Gioia Chiostri

Avezzano: incidente a San Pelino, auto si ribalta

Violento scontro all'altezza del semaforo di San Pelino. Sul posto vigili del fuoco, forze ...
Redazione IMN

La madre ha il Coronavirus, lei: “State a casa, non sottovalutate la situazione”

La testimonianza: “State a casa, andrà tutto bene”
Redazione IMN