INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Usa Runners Avezzano: una ‘scalata sociale’ sul Monte Cimarani

Usa Runners Avezzano: una realtà sportiva impegnata nel mondo dell’atletica. Non solo lo sport, però, è la chiave della sua forza; gli atleti membri …. spinti dalla voglia di unire l’utile al dilettevole, infatti, da sempre organizzano delle vere e proprie  uscite ‘social’. Carmine Silvagni, vice presidente della società dichiara ad InfoMediaNews.it: «Abbiamo organizzato questa uscita sportiva che interessa anche un livello di alta socializzazione e scoperta di tradizioni. La montagna della Madonna di Pietraquaria, infatti, porta con sé un grande valore culturale».usa

In vista delle vacanze natalizie, l’ambiente atletico avezzanese non è rimasto, quindi, di certo con le mani in mano. Per introdurre il nuovo periodo di festeggiamenti, infatti, gli Usa Runners Avezzano hanno deciso di riunire un gruppo di volenterosi atleti per quest’uscita dalle caratteristiche ‘estreme’. «Si è trattato di un piccolo evento organizzato in particolar modo da Hermes Eramo, membro dell’Associazione, ma anche ispettore di Polizia della città di Avezzano. Hanno aderito all’iniziativa circa 30 sportivi, i quali, si erano posti come principale obiettivo quello di scalare il Monte Salviano contro le intemperie del freddo mese di dicembre, fino a raggiungere i ripetitori posizionati in cima alla montagna. Una volta scesi, – prosegue Carmine Silvagni – il prete della Chiesa di Madonna del Passo ci ha messo a disposizione la sala per un grande rinfresco».

La società degli Usa Runners Avezzano, dunque, ha rispettato le abituali uscite annuali programmate nel proprio calendario sportivo. Non si tratta, infatti, di casi isolati, bensì, di incontri che riescono ad unire il sociale allo sport. Di massa, è la partecipazione alle gare domenicale in cui gli ottimi risultati degli Usa si fanno, oramai, sempre sentire a voce alta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Colantoni (Riformisti per AZ) su scuole

“Incrementare il numero di ore di assistenza scolastica per i bambini diversamente abili”
Redazione IMN

Trasporti scolastici: Regione proroga sconti per i pendolari

Il provvedimento riguarda gli studenti residenti nei comuni delle aree interne
Redazione IMN

Ovindoli, addestramento per evacuazione degli impianti a fune

Erano presenti tutte le stazioni del Corpo d'Abruzzo, gli Istruttori della Scuola Regionale e gli ...
Redazione IMN