INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccino ai bambini, Speranza: “Fidiamoci dei pediatri”

"Non è una materia da bar, non è materia da talk show"

“Fidiamoci dei nostri pediatri, non è una materia da bar, non è materia da talk show.

Non è materia neanche da social network, come purtroppo troppo spesso avviene”.

Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, a Potenza, rispondendo alle domande dei giornalisti sui vaccini ai bambini. “E’ materia delicata – ha aggiunto – su cui bisogna fidarsi di chi ha dedicato un’intera vita ai nostri figli”. “Io vaccinerò i miei figli” contro il covid-19, fa sapere il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

I bambini sotto i 12 anni sono esenti dal Green pass, precisa il ministero della Salute. “Il decreto legge – rileva il ministero – stabilisce con chiarezza che i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde Covid-19 per accedere alle attività e servizi per i quali nel nostro Paese è necessario il Green pass”.

“I primi dati che abbiamo anche da altri Paesi di Europa e del mondo, ci segnalano che con il richiamo si è più protetti anche nei confronti di potenziali varianti e quindi il richiamo è particolarmente importante: il mio invito a tutti i cittadini del nostro Paese è quello di prenotarsi e di andare perché è molto importante”, ha detto il Ministro della Salute. “Insistiamo – ha aggiunto – sulla campagna di vaccinazione che è la vera leva che abbiamo per chiudere questa fase e aprirne una diversa”.

“La campagna vaccinale nel nostro Paese è quella che ha i migliori numeri a livello europeo e mondiale, questa mattina siamo all’88,19 per cento di perone vaccinabili che hanno avuto la prima dose, oltre 85 ha completato il primo ciclo”, ha affermato Speranza. “Negli ultimi giorni – ha aggiunto Speranza – c’è una accelerazione molto forte anche per i richiami, che sono essenziali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 329 nuovi casi e 10 morti in Abruzzo

54 contagi in provincia dell'Aquila. Tasso di positività al 4,1%
Redazione IMN

Avezzano, pista ciclabile: incontro tra i rappresentati del PD e la Confcommercio

Redazione IMN

Abruzzo, arrivano i dati dell’Istituto Nazionale di Statistica sugli incidenti stradali

Redazione IMN