INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Velino: tracce cancellate dalla neve, vertice con Prefetto

Questa mattina vertice tra l'Assessore Liris, il Prefetto Torraco e le forze di soccorso

Questa mattina l’Assessore Guido Liris con il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, ha incontrato Gabriele Miconi, Funzionario dei Vigili del Fuoco a capo delle operazioni di soccorso, per fare il punto della situazione.

Sempre complesse le ricerche dei 4 escursionisti dispersi da domenica scorsa. “Il problema è quello dello strato di neve alto perché quando si è verificata l’emergenza ha nevicato molto e oltre la slavina c’è stato un forte vento che ha accumulato sopra la slavina uno strato di neve molto alto che ha cancellato le tracce e questo rende più difficile la ricerca dei dispersi nella zona”. Lo ha detto il dirigente della Protezione Civile Regionale Silvio Liberatore che a Massa D’Albe (L’Aquila) è al lavoro per il coordinamento dei soccorsi ai quattro escursionisti dispersi da domenica sulle montagne della Marsica.

“Già da ieri – ha aggiunto – le condizioni meteo sono migliorate e oggi è fondamentale sfruttare condizioni meteo che poi però sono previste in peggioramento dalla serata. Stiamo anche valutando di portare dei mezzi cingolati in quota. Abbiamo fatto già una procedura in tal senso ma per oggi abbiamo deciso di lavorare con persone a piedi, ma se dovesse servire siamo pronti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prometteva posti di lavoro in cambio di denaro: arrestato

Il truffatore, facendo leva sulla precarietà lavorativa ed economica, attirava le vittime con la ...
Redazione IMN

Sante Marie, arrivano colonnine per ricarica elettrica

Inaugurate a Sante Marie le colonnine per la ricarica di auto, biciclette e altri veicoli elettrici
Redazione IMN

Celano, parcheggi gratuiti per festività natalizie

Vicesindaco Ianni: per le festività natalizie sospeso il pagamento della sosta fino al prossimo 9 ...
Redazione IMN