INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vescovo dei Marsi in visita all’Istituto paritatio San Giovanni

Vescovo Massaro: "Andate a casa e dite ai vostri genitori che vi voglio bene"

La pace è l’unica strada da perseguire. È questo il messaggio che Francesca Colella, dirigente della scuola dell’infanzia paritaria San Giovanni, vuole trasmettere ai suoi piccoli alunni con il progetto “La pace non è un sogno, può diventare realtà”. L’iniziativa nasce nell’anno caratterizzato dalla guerra in Ucraina e l’obiettivo è quello di far comprendere ai bambini l’importanza del dialogo e della pace.
Proprio a questo proposito è stato invitato a scuola il Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro.

Durante la visita, Mon Signor Massaro ha conosciuto insegnanti e alunni e per loro ha speso parole di affetto, poi una raccomandazione: “Andate a casa e dite ai vostri genitori che vi voglio bene”.

“Il vescovo – dichiara Colella – ci ha regalato un momento meraviglioso che tutte noi della scuola dell’infanzia di piazza Torlonia porteremo per sempre nel cuore. Sono certa che i nostri bambini ricorderanno sempre che il nostro vescovo ci vuole bene così come ci ha detto proprio lui e che dobbiamo essere tutti più buoni.
Il vescovo ha visitato la nostra scuola ha conosciuto i nostri bambini, con loro abbiamo fatto una preghiera e abbiamo cantato delle canzoncine che invocano alla pace.
Le parole del vescovo ci hanno rincuorato, con le sue preghiere ci ha illuminati e con la sua benedizione ha affidato la nostra missione a Dio. Sono grata alla sua presenza e al supporto del nostro parroco Don Francesco Tallarico“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening gratuito per studenti medie di Avezzano

Il 5 e 6 gennaio screening gratuito per gli studenti delle medie
Redazione IMN

Avezzano, espulso cittadino marocchino con divieto di dimora nel Comune di Trasacco

Redazione IMN

Oggi si insedia Commissione parlamentare antimafia

Sigismondi: " La scelta, tanto simbolica quanto significativa, di far insediare la commissione ...
Redazione IMN