INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vescovo dei Marsi in visita all’Istituto paritatio San Giovanni

Vescovo Massaro: "Andate a casa e dite ai vostri genitori che vi voglio bene"

La pace è l’unica strada da perseguire. È questo il messaggio che Francesca Colella, dirigente della scuola dell’infanzia paritaria San Giovanni, vuole trasmettere ai suoi piccoli alunni con il progetto “La pace non è un sogno, può diventare realtà”. L’iniziativa nasce nell’anno caratterizzato dalla guerra in Ucraina e l’obiettivo è quello di far comprendere ai bambini l’importanza del dialogo e della pace.
Proprio a questo proposito è stato invitato a scuola il Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro.

Durante la visita, Mon Signor Massaro ha conosciuto insegnanti e alunni e per loro ha speso parole di affetto, poi una raccomandazione: “Andate a casa e dite ai vostri genitori che vi voglio bene”.

“Il vescovo – dichiara Colella – ci ha regalato un momento meraviglioso che tutte noi della scuola dell’infanzia di piazza Torlonia porteremo per sempre nel cuore. Sono certa che i nostri bambini ricorderanno sempre che il nostro vescovo ci vuole bene così come ci ha detto proprio lui e che dobbiamo essere tutti più buoni.
Il vescovo ha visitato la nostra scuola ha conosciuto i nostri bambini, con loro abbiamo fatto una preghiera e abbiamo cantato delle canzoncine che invocano alla pace.
Le parole del vescovo ci hanno rincuorato, con le sue preghiere ci ha illuminati e con la sua benedizione ha affidato la nostra missione a Dio. Sono grata alla sua presenza e al supporto del nostro parroco Don Francesco Tallarico“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viaggio a due ruote nelle terre del sisma di Pagni

Presentato ieri nel capoluogo abruzzese il progetto "Heartquake" del cicloturista e appassionato di ...
Redazione IMN

Covid: nel Teramano 38 ricoveri nel fine settimana

Si abbassa l'età media dei contagiati
Redazione IMN

Terremoto Abruzzo: Protezione Civile, ecco come accedere alle ‘zone rosse’

Redazione IMN