INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Vinitaly 2017, l’Abruzzo al taglio del nastro: parte la quattro giorni dedicata all’Enologia di gusto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/10_04_17_VINITALY_2017_thumb175.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_04_17_VINITALY_2017.mp4[/KGVID] L’oro liquido di Bacco, ma anche il sogno in rosso dell’Abruzzo.

Maxi inaugurazione in pompa magna per la Regione verde d’Europa, rapita, in questo caso, dalla passione e dall’inventiva per la 51esima edizione del Vinitaly di Verona, salone internazionale del gusto – rosso, bianco o rosato – nel bicchiere.

300 metri quadri per 90 cantine regionali hanno dato il via libera alla kermesse enologica e gastronomica abruzzese fra le più impegnative, contenutisticamente e storicamente parlando. A tutti gli effetti, il vino che dà più lavoro, in Regione, è il Montepulciano DOC, con un totale di 19,4 milioni di ore impiegate nella Provincia di Chieti.

Il pane, per questi quattro giorni di Fiera, a Verona, verrà rimpiazzato dal calice ricolmo. Nel vino non c’è solo la verità, ma anche un’opportunità di turismo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dicembre ricco e da incorniciare per il Teatro dei Marsi

Dal balletto della Georgia al concerto di Venditti la città di Avezzano si prepara ai riflettori ...
Redazione IMN

L’Aquila: lunedì consiglio comunale

E terza commissione consiliare
Roberta Maiolini

Rigopiano: in bici da Verona per chiedere giustizia

Il fratello della vittima arriverà per il 23 febbraio giorno sentenza
Redazione IMN