INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vigili del fuoco: “Scuola ci sarà a L’Aquila”, arriva conferma

Biondi: "Nel corso della nottata è stato riformulato l’emendamento alla legge di bilancio per l’istituzione della struttura in città ed è stato approvato in V Commissione alla Camera"

“La scuola nazionale per la formazione dei Vigili del fuoco dell’Aquila ci sarà”.

La precisazione arriva dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Nel corso della nottata è stato riformulato l’emendamento alla legge di bilancio per l’istituzione della struttura in città ed è stato approvato in V Commissione alla Camera. Sono state superate, pertanto, le criticità rilevate dalla Ragioneria dello Stato che, in un primo momento, aveva respinto il provvedimento. La modifica apportata ha addirittura migliorato la norma iniziale con la previsione di una importante voce di spesa annuale per il funzionamento della scuola, pari a 250mila euro, a partire dal 2024”.

“Anch’io, come ha fatto il senatore Gaetano Quagliariello, ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo importante risultato per la città a testimonianza di come la collaborazione istituzionale e il dialogo funzionino quando l’obiettivo primario è intervenire a servizio delle comunità. Nei prossimi giorni contatterò il Capo Dipartimento Vigili del Fuoco, prefetto Laura Lega, e il capo del Corpo, Fabio Dattilo, per mettere a punto la convenzione con il Comune che consentirà alla scuola di diventare una grande realtà per questo territorio” conclude il primo cittadino.

L’ufficio stampa del Comune dell’Aquila (G.A.)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cattivi odori, Carsoli e Oricola concludono accordo con Iss

Concluso l'iter autorizzativo per l'accordo di collaborazione scientifica per analizzare la qualità ...
Redazione IMN

A24, parcheggia in corsia di sorpasso e si addormenta

E’ accaduto sulla carreggiata ovest dell’A/24, in direzione di Roma, nelle vicinanze del Casello ...
Redazione IMN

Ortona si tinge di sangue: duplice femminicidio, fermato un 60enne

Redazione IMN