INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Coronavirus, Verì: “Tamponi nelle Rsa per ospiti e operatori”

La Regione Abruzzo mantiene alta l’attenzione contro il coronavirus, con il monitoraggio degli operatori e ospiti delle Rsa.

La Regione Abruzzo effettuerà i tamponi per gli ospiti e gli operatori delle Rsa (residenze sanitarie per anziani) presenti sul territorio regionale.

Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Nicoletta Verì. L’iniziativa è in linea con le ordinanze regionali n. 45, che disciplina la tracciatura dei tamponi, e n. 53, per la gestione dei casi sospetti Covid-19.

“Superata la fase acuta dell’emergenza, bisogna mantenere ancora alta l’attenzione, con iniziative volte alla prevenzione, al fine di evitare la diffusione del contagio” – osserva l’assessore Nicoletta Verì.

“Pertanto abbiamo attivato un percorso che mira a monitorare anche le strutture socio-sanitarie che accolgono gli anziani, utenti notoriamente fragili e meno protetti, che hanno bisogno di maggiore attenzione. Anche gli operatori che operano in queste strutture” – ha concluso – “saranno sottoposti a tamponi con l’obiettivo di garantire maggiore controllo e sicurezza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione, false autocertificazioni: sequestro per 75mila euro

Redazione IMN

Trasacco mette in moto la prevenzione tinta di “blu”

Il 18 marzo, alla vigilia della Festa dedicata ai papà di tutto il mondo, nel Comune trasaccano si ...
Redazione IMN

Pezzopane: “Borghi non piu frazioni abbandonate”

L'onorevole parla del caso di Sessa
Redazione IMN