INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Coronavirus, Verì: “Tamponi nelle Rsa per ospiti e operatori”

La Regione Abruzzo mantiene alta l’attenzione contro il coronavirus, con il monitoraggio degli operatori e ospiti delle Rsa.

La Regione Abruzzo effettuerà i tamponi per gli ospiti e gli operatori delle Rsa (residenze sanitarie per anziani) presenti sul territorio regionale.

Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Nicoletta Verì. L’iniziativa è in linea con le ordinanze regionali n. 45, che disciplina la tracciatura dei tamponi, e n. 53, per la gestione dei casi sospetti Covid-19.

“Superata la fase acuta dell’emergenza, bisogna mantenere ancora alta l’attenzione, con iniziative volte alla prevenzione, al fine di evitare la diffusione del contagio” – osserva l’assessore Nicoletta Verì.

“Pertanto abbiamo attivato un percorso che mira a monitorare anche le strutture socio-sanitarie che accolgono gli anziani, utenti notoriamente fragili e meno protetti, che hanno bisogno di maggiore attenzione. Anche gli operatori che operano in queste strutture” – ha concluso – “saranno sottoposti a tamponi con l’obiettivo di garantire maggiore controllo e sicurezza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, catturati autori “spaccate” in centro

"I cittadini possono avere una maggiore tranquillità percependo concretamente il livello di ...
mariantonellademichele

8 marzo: “Catene Spezzate” incontra studenti

Nella parte pomeridiana della giornata a tema, verrà presentato il corso di difesa personale
Redazione IMN

Rocca di Mezzo: rifioriscono i narcisi

Tutto pronto per la 75esima edizione della Festa del Narciso: tour virtuale alla riscoperta della ...
Redazione IMN