INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, lavori di riqualificazione del campo sportivo

È iniziato il cantiere per il rifacimento totale del campo sportivo “Don Luigi Di Summo”, di Borgo Strada 14, Un'operazione da 1 milione e 95 mila euro.

Comunicato stampa.

I lavori che dovrebbero concludersi entro l’anno prevedono: un nuovo sottofondo e la posa in opera del manto in erba sintetica di ultima generazione con l’area da gioco che avrà dimensioni notevolmente maggiori; la demolizione e ricostruzione degli spogliatoi e del locale adibito a Pronto Soccorso; il rifacimento dell’impianto di illuminazione e, infine, il ripristino della recinzione.

L’intero intervento che stravolgerà interamente l’area da gioco segue le ultime norme e direttive federali che consentiranno l’omologazione per le seguenti discipline sportive: calcio; calcio a 5; rugby; football americano e hochey su prato.

“Il lavoro del campo Don Luigi Di Summo si inserisce in una più amplia riqualificazione che sta interessando tutto il Borgo di Strada 14, – commenta il primo cittadino – dove è stata completata la riqualificazione di “Piazza della Pace” che ha cambiato completamente aspetto e a un primo colpo d’occhio si presenta molto bella ed elegante. Entro l’anno dovrebbero partire anche i lavori del nuovo collettore fognario, al termine dei quali il Borgo avrà cambiato totalmente pelle”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nerone e Petronio si sfidano ad Alba Fucens

La commedia di Pingitore porta Roma antica a Festiv’Alba
Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi: altro caso di contagio

Si registra un nuovo caso di contagio nel Comune di San Benedetto dei Marsi. Cattiva notizia dopo ...
Redazione IMN

Sorgenti Canistro, riammessa Acqua Sant’Anna

Di Paolo: "La preoccupazione si rivela, purtroppo, del tutto fondata"