INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

A Cese arriva Eman, la giovane promessa del nuovo cantautorato italiano

Salirà sul palco di Piazza Francesco Baracca a Cese di Avezzano il prossimo 26 agosto Eman, un cantautore che tocca diversi generi privilegiando testi impegnati su rock e dubstep. Il concerto è stato organizzato dal Comitato Festeggiamenti 1967 “ Franco Di Fabio”.

Il cantante catanzarese Eman, all’anagrafe Emanuele Aceto, classe 1983, è cresciuto tra le difficoltà del sud Italia, nei suoi testi pone un’attenzione particolare su temi sociali, dove richiami storici e parallelismi fanno da cornice ad argomenti di denuncia.
Musicalmente i suoi brani vanno ad inserirsi in un nuovo contesto. Eman apre le porte ad un cantautorato moderno dove reggae, cantautorato classico, dark, elettro-pop e ritmi incontrano l’attenzione profonda per i testi. Sin da subito ha incontrato i favori del giovane pubblico riuscendo con il tempo ad allargare il target anche a gente più adulta. Eman tocca diverse fasce di età e senza un genere di appartenenza ammalia diverse tipi di culture: dall’underground agli ascoltatori di pop ben fatto, dagli appartenenti alla cultura reggae a quelli affascinati dal dubstep, dagli amanti dei maestri della canzone impegnata alle nuove generazioni che cercano qualsiasi forma di musica possa raccontare il loro tempo. Il suo primo album esce nel 2016.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Comune di Ovindoli premia i suoi eroi: encomio per i poliziotti che salvarono uno sciatore

Kristin Santucci

Poste: “In 5 anni completata gamma offerta”

L’Amministratore delegato di Poste Italiane: "Risultati record grazie al contributo di tutte le ...
Redazione IMN

Domani ultimo saluto a Mario Sbardella

I funerali si volgeranno alle 11 nella Chiesa Madonna del Passo
Redazione IMN