INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo “tricolor” in pochi giorni, ironia web

"Abruzzo in zona Mastercard", c'è anche Mirko di "Kiss Me Licia", c'è poi chi parla di un "rosso relativo", come quello di Tiziano Ferro

Fase 2: online nuovo modello di autocertificazione

L’Abruzzo che, in pochi giorni, cambia tre volte area di rischio, passando da zona rossa ad arancione e, poi, di nuovo a rossa, ma solo per un giorno, diventa virale sui social. Decine i meme che in queste ore stanno circolando su Facebook, Instagram e Twitter.

Da quello con la scritta “Abruzzo in zona Mastercard“, che gioca con il logo rosso e arancione presente sulle carte di credito, a quelli con le immagini di Mirko di Kiss Me Licia con i suoi capelli biondi caratterizzati dal ciuffo rosso e la scritta “sono abruzzese”.

Sono tantissimi gli slogan e le grafiche realizzati dagli utenti del web.

C’è, ad esempio, l’immagine di Karate Kid, con la scritta “Regione Abruzzo: togli colore rosso, rimetti colore rosso!” o la slide in cui si legge “Abruzzistan: ultima regione rossa”, con il simbolo di falce e martello che campeggia sulla regione colorata rigorosamente di rosso.

In un caso, si legge sull’Ansa, il simbolo si trasforma in “Falce e rostello” e il martello lascia il posto agli arrosticini, spiedini di carne di pecora tipici della tradizione abruzzese. Arrosticini protagonisti anche in un altro meme, in cui il colore dell’unica regione rossa d’Italia diventa la brace per la cottura.

In tanti, in queste ore, inoltre, stanno condividendo un post in cui si legge “Ogni mattina un abruzzese si sveglia e non sa in che colore è la sua regione”.

C’è, infine, chi parla di “50 sfumature di rosso” e chi condivide ironicamente il video della canzone “Rosso relativo” di Tiziano Ferro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centri di Ricerca, Di Pangrazio sugli esuberi: «Situazione inconcepibile»

Redazione IMN

Proloco di Avezzano di nuovo nel cuore della città: torna nella sua sede storica in via Corradini

Redazione IMN

Provincia: assegnate ufficialmente le deleghe, la vicepresidenza va all’avezzanse Lamorgese

Maurizio Di Cintio