INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Adsu: 100 posti letto presso “Il Moro”

Ulteriori 60 posti saranno individuati con convenzioni

È stata pubblicata sul sito dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila la graduatoria relativa al bando per l’assegnazione di 100 posti letto, estendibile fino a 166, per gli studenti fuori sede aventi diritto, iscritti all’Università dell’Aquila, all’Accademia di Belle arti e al Conservatorio di musica.

Il presidente del Cda, Eliana Morgante, vista l’assenza di un dirigente con potere di firma, in via eccezionale, ha emesso un decreto per l’assegnazione degli alloggi che saranno consegnati a stretto giro: in particolare si tratta di cento posti letto nella nuova cittadella universitaria all’Aquila nella palazzina in via Antica Arischia, di proprietà dell’Azienda per l’edilizia residenziale pubblica (Ater), una struttura antisismica appena ristrutturata nella quale sono a disposizione anche spazi studio e per la socializzazione, collegata con le sedi universitarie attraverso bus navetta. Gli alloggi sono stati arredati e sono già pronti per ospitare gli studenti.

Gli aventi diritto all’alloggio sono 160. Gli ulteriori 60 posti saranno individuati con convenzioni che l’Ente sta per stipulare. “Dopo le problematiche dei giorni scorsi legate all’impasse della struttura apicale tecnico-amministrativa in cui è piombato l’Adsu e la rimozione del direttore siamo ancora in emergenza – spiega il presidente, Morgante -, tuttavia, abbiamo risolto questa problematica determinante per la vita degli studenti grazie allo spirito di sacrificio, al senso di responsabilità e alla professionalità degli uffici, in particolare dell’Area Contratti guidata dalla dottoressa Capanna, dell’Area Contabile coordinata dal dottor Di Bartolomeo, e di quella Tecnica-Informatica guidata dall’ingegnere Suriani. Ora attendiamo la nomina, da parte della Regione, di un nuovo dirigente per riportare l’Ente alla piena normalità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Formazione dipendenti enti locali: Abruzzo sotto media nazionale

Centro Studi Enti Locali ha elaborato i dati del conto annuale riferiti al 2020
Redazione IMN

Capistrello: bilancio positivo per eventi estivi

Sindaco Ciciotti: "Estate Capistrellana esperienza inedita, potenzieremo offerta culturale"
Redazione IMN

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo accusato di furto sulla spiaggia di Pescara

Redazione IMN