INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Al ‘Serpieri’ arriva Coach

Si tratta del nuovo progetto di cooperazione Europea. Sbarca nella scuola di Avezzano. Svezia, Spagna, Polonia e Italia lavoreranno in sinergia per prevenire l'abbandono scolastico.


L’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” con i propri docenti é partner del progetto internazionale Erasmus+ “COACH” (2022-1-SE01-KA220-SCH-000089449) finanziato dal programma Erasmus+.

Il parternariato vede la collaborazione di 4 paesi europei, Svezia, Spagna, Polonia e Italia, che lavoreranno in sinergia con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie volte a prevenire l’abbandono scolastico basate sul “coaching approach”.

L’Italia è rappresentata oltre che dall’Istituto Agrario Serpieri, dalla società “Il mio futuro” di Campli (TE) con una lunga esperienza nell’innovazione nel lifelong learning0.

Dal 23 al 25 novembre si è svolto il kick off meeting ad Uppsala  in Svezia, presso la Folksuniversitetet coordinatrice del progetto, a cui hanno partecipato le docenti del Serpieri Chiara Santucci e Marina Desiderio e il coordinatore de “Il mio futuro” Fabrizio Coccetti.

Il Serpieri continua il suo processo di miglioramento verso l’innovazione nel campo delle nuove metodologie didattiche mostrandosi sempre attento e sensibile alle necessità dei propri studenti, nell’ottica di favorire un ambiente di apprendimento stimolante e accogliente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Attesa per dati monitoraggio: week-end sarà blindato

Oggi anche cabina di regia con Draghi in vista del nuovo Dpcm
Redazione IMN

Incendio Rocca di Mezzo, il sindaco: “Situazione sotto controllo”

Il rogo ha interessato un'area di 14 ettari
Redazione IMN

Giubilei ad Avezzano con il suo ultimo libro

Scenario dell'incontro saranno i giardini del Palazzo di Città
Redazione IMN