INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

ANPI Marsica aderisce all’iniziativa dell’ANPI nazionale

Parteciperà con una rappresentanza ufficiale alla manifestazione istituzionale indetta dal Comune di Capistrello alle ore 11 presso il Sacrario dei Martiri di Capistrello.

ANPI Marsica aderisce all’iniziativa dell’ANPI nazionale

L’ANPI Marsica aderisce all’iniziativa dell’ANPI Nazionale che, in ragione della grave emergenza sanitaria in corso, ha invitato il popolo italiano a celebrare il 25 aprile con manifestazioni pubbliche promosse attraverso le reti telematiche, le piattaforme social ed ogni altro mezzo di comunicazione che possa mantenere alto lo spirito di partecipazione democratica alla Festa di Liberazione, fondamento per la nostra Costituzione Democratica.

Con proprie specifiche iniziative, l’ANPI Marsica parteciperà con una rappresentanza ufficiale alla manifestazione istituzionale indetta dal Comune di Capistrello il 25 aprile 2020 alle ore 11 presso il Sacrario dei Martiri di Capistrello.

Inoltre, nella consapevolezza di dover costantemente rinnovare i valori della Resistenza, l’ANPI Marsica ha voluto promuovere, nella forte continuità del suo valore, il tema storico ed attuale della “Resistenza delle donne”.

Oggi, in un particolare momento di emergenza collettiva, la “restistenza delle donne” resta un valore costitutivo fondamentale della nostra coesistenza e della socialità nuova che dobbiamo costruire.

Hanno aderito all’iniziativa:On.le Livia Turco,Il sindaco di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante,Il sindaco di Collelongo Rosanna Salucci,il sindaco di Luco dei Marsi Marivera De Rosa,La presidente del consiglio comunale di Capistrello Elisa Di Giacomo,la scrittrice. Serena D’Arbela,la scrittrice Emma Pomilio,Flavia De Santis,Lia Cherubini,Maria Caterina De Blasis,Marielisa Serena D’Alò,Virginia Buonavolotà,Maria Lucia D’Alò,Manuela Morgante,lorenza Panei.

Il contributo del maestro Paolo Capodacqua, che ha musicato “Memoria”una poesia del poeta Gianni D’Elia.

Per la lettura dei testi scritti e musicali raccolti, uniti nell’ode in onore dei Martiri di Capistrello del nostro Poeta Romolo Liberale : link https://www.facebook.com/ANPI-Marsica-2523968181008141, http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4198

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, Federico: “Energia a basso consumo”

"Rendere i paesi dell'Abruzzo interno appetibili"

Avezzano: al via “Abruzzo Winter Race”

Su strada, sfileranno oltre 40 autovetture. La più antica una Maserati Touring 3500 GT, poi una ...
Redazione IMN

Il Tar annulla l’aggiudicazione della gara della sorgente

Insomma: tutto da rifare. Per il sindaco di Canistro: "La Regione Abruzzo si è mostrata sorda di ...
Redazione IMN