INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: celebrazioni per il 4 novembre

Nella mattinata due momenti fondamentali per rendere onore all'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

“Nella data odierna celebriamo la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, espressione del popolo che volle, col plebiscito, l’Italia unita”, queste le parole del il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella scritte in un messaggio al ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione della festa del 4 novembre.

Anche ad Avezzano non sono mancate le celebrazioni alla presenza delle più alte cariche amministrative e di molti cittadini. La mattina si aperta con raduno presso piazza Risorgimento di associazioni combattentistiche, delle associazioni d’arma, delle rappresentanze militari, delle associazioni di volontariato, delle autorità civili, militari e di Polizia che hanno poi proseguito la mattinata di questo ricordando e commemorando i caduti di tutte le guerre presso il monumento dedicato a Piazza Torlonia.

Momento di unione, cerimonia pubblica molto sentita, il valore di questo anniversario deve essere tramandato di generazione in generazione. Con questi appuntamenti la città di Avezzano vuole abbracciare simbolicamente tutti i soldati italiani, esprimendo vicinanza e apprezzamento per il loro coraggio, che hanno saputo dimostrare e dimostrano con orgoglio e determinazione in ogni occasione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina, maltrattamenti: 38enne in carcere

L'uomo ha disatteso gli obblighi degli arresti domiciliari
Redazione IMN

Abruzzo, manifestazioni ed eventi culturali: risorse dalla Regione per tutte le richieste del 2018

Redazione IMN

Avezzano, Tribunali: riunione sblocco piante organiche

Presente in sala consiliare il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: "Fiducioso ...
Redazione IMN