INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Bimba di 9 anni perde il controllo e fugge da scuola per raggiungere la sorella al CIM, sta bene

Una ragazzina di 9 anni è fuggita dalla scuola situata nel centro di Chieti, durante l’orario di lezione, per disperdersi tra le vie del centro cittadino. Prima di fuggire dall’Istituto la minore, ancora una volta, ha posto in essere all’interno della classe, atteggiamenti violenti nei confronti dei compagni e degli insegnanti, fino a perdere completamente il controllo.

Dopo un primo momento di spavento e di disorientamento, la Preside dell’Istituto si è rivolta al 113 della Polizia che in ragione della delicatezza della situazione, forte delle competenze dell’Ufficio minore è riuscito, coordinando le ricerche, a rintracciare la bambina. Era fuggita per raggiungere il C.I.M. che frequenta la sorella con la speranza di incontrarla.

Gli uomini della Questura la hanno ritrovata nei pressi del C.I.M. che, nonostante in quel momento fosse seguita a distanza dal personale della scuola, era di fatto inavvicinabile. Dopo averla riaccompagnata a scuola si è provveduto a far intervenire gli assistenti sociali. La piccola è stata riaffidata alla madre, con ogni sostegno possibile del caso, anche sanitario, alla luce della particolare emergenza del caso.

 

 

Fonte ASIpress

Foto di https://it.depositphotos.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Setterosa ad Avezzano, domani la sfida con L’Ungheria: in vasca campionesse e solidarietà

Alice Pagliaroli

Sanità, braccio di ferro Asl1-sindacati

Pagamento spettanze fine rapporto: "Indifferenza alle problematiche"
Redazione IMN

Calcio: il torneo delle Regioni

La tecnologia di IMN per le finali
Redazione IMN