INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Capodanno, Pescara: la Guardia di Finanza sequestra 3 quintali di botti

Ieri mattina gli uomini della Guardia di Finanza di Pescara hanno sequestrato circa 3 quintali di botti di capodanno. Il sequestro è avvenuto nel corso di un controllo ad un automezzo, con a bordo due ragazzi ventenni, uno italiano e l’altro di origine marocchina, diretto verso l’ingresso del casello autostradale ‘Pescara Nord – Città Sant’Angelo’.

 

 

 

I militari, notando lo stato di preoccupazione dei due ragazzi, non si sono fermati al solo controllo dei documenti, ma hanno proceduto ad ispezionare accuratamente il mezzo, rinvenendo all’interno il grosso quantitativo di fuochi pirotecnici, in assenza delle previste autorizzazioni attinenti la regolarità e la sicurezza dei prodotti, rilevando, altresì, la inidoneità in termini di sicurezza della circolazione stradale dell’autoveicolo.

 

 

 

Complessivamente sono stati sequestrati circa 3 quintali di botti destinati al commercio di Capodanno. I due ragazzi sono stati denunciati a piede libero e seguiranno ulteriori indagini per verificare l’origine della merce.

 

 

 

Fonte e foto di: Asipress

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il vescovo da una famiglia ucraina a Celano

Vescovo Massaro: "La Marsica farà sentire i profughi a casa"
Redazione IMN

Scuola: “Con dimensionamento 88mln da reinvestire”

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, durante la visita all'Aquila
Redazione IMN

Informazione e salute a Luco dei Marsi

Giornata di prevenzione oncologica con la LILT e la Consulta delle Donne
Alessia Centi Pizzutilli